Jeffrey Tambor torna agli Emmy con Arrested Development, nonostante nuove accuse di molestie: il web si divide

Nelle ultime ore, un'attrice della serie Arrested Development - Ti presento i miei ha dichiarato di essere stata aggredita da Jeffrey Tambor. Nonostante questo, l'ex star di Transparent parteciperà alla corsa agli Emmy.


INTERAZIONI: 7

Per Jeffrey Tambor non c’è pace. Nella nella notte, sono emerse nuove accuse a suo carico. Dopo essere stato licenziato da Transparent, serie di Amazon con cui è stato pluripremiato, per la star si preannuncia un nuovo calvario che ha fatto dividere il web. Nonostante questo, pare che la sua corsa agli Emmy Awards con Arrested Development – conosciuto da noi col sottotitolo di Ti Presento i Miei – non sarà intralciata.

Cacciato da Transparent dopo quattro stagioni, a seguito di pensanti accuse di molestie sessuali, l’attore era stato ingaggiato da Netflix per la prossima stagione della comedy Arrested Development, dove riprende il ruolo di George Bluth Sr, che in passato gli aveva conferito due candidature all’Emmy.

In un’intervista con il New York Times, la collega Jessica Walter, che nella serie interpreta sua moglie, ha dichiarato di essere stata aggredita verbalmente da Tambor. Tale atteggiamento l’avrebbe fatta piangere sul set. Tuttavia, l’attrice ha anche raccontato: “Non ha mai superato il limite nel nostro show, in modo sessuale intendo. Verbalmente, sì, mi ha aggredita. Ma si è scusato”, ha ammesso, mentre Jeffrey Tambor sedeva accanto a lei. “In quasi sessant’anni di lavoro, non ho mai avuto nessuno che mi urlasse in quel modo sul set.” La Walter ha comunque ammesso che continuerà a lavorare con lui, senza serbare alcun rancore perché: “Lo rispetto come attore. Ci conosciamo da anni.”

Jason Bateman, che in Arrested Development interpreta il figlio di Tambor, è corso in sua difesa: “Nell’industria dello spettacolo è incredibilmente comune avere persone ‘difficili’, ma non voglio biasimare nessuno. E quando sei in una posizione privilegiata di assumere gente, o di avere una certa influenza su di loro, fai delle telefonate. Conosci il loro carattere, le loro abitudini, etiche lavorative, e inizi a capire. È un terreno fertile per tutti coloro che hanno un comportamento atipico a cui cercano di porre rimedio.”

Le dichiarazioni di Bateman hanno diviso il web, e molti utenti lo hanno criticato per la sua presunzione di “insegnare come funziona l’industria” a una veterana come la Walter. Accuse a parte, Netflix ha già presentato il nome di Jeffrey Tambor alla TV Academy, nonostante la serie di polemiche ancora in corso. Il colosso di streaming ha pubblicato una versione “remixata” della quarta stagione il 4 maggio scorso. I primi episodi della quinta arrivano il 29 maggio.