Gli ascolti de Il Capitano Maria vincono sul Grande Fratello 2018, finale aperto per la serie: e la 2ª stagione?

I buoni ascolti de Il Capitano Maria confermano il successo della fiction vincendo sul Grande Fratello 2018. E ora il web vuole la seconda stagione.


INTERAZIONI: 278

Ottimi gli ascolti de Il Capitano Maria, che chiude in bellezza la sua prima stagione facendo presagire un seguito. La quarta e ultima puntata ha infatti registrato 5.620.000 spettatori pari al 22.7% di share. Numeri in calo rispetto al debutto segnato da oltre 7mila spettatori, ma tuttavia buoni se si guarda alla concorrenza su Canale5 rappresentata da il Grande Fratello 2018 – che ha registrato 3.738.000 spettatori pari al 21.8% di share.

Gli ascolti de Il Capitano Maria stravincono quindi sul reality condotto da Barbara D’Urso. E ora il web chiede una seconda stagione per la fiction con Vanessa Incontrada, anche alla luce del finale apertissimo. Gli utenti in rete ringraziano la Rai per il prodotto, e si congratulano con la Palomar, casa di produzione, e con gli attori protagonisti per la storia che sono riusciti a portare in scena. Una trama complessa, che mescola finzione con la realtà. Il finale ha lasciato tutti a bocca aperta: il destino del tenente Labriola è appeso a un filo. Morirà oppure c’è ancora speranza per lui? Neanche Andrea Bosca, che abbiamo visto nel primo episodio della serie americana Quantico 3, conosce le sorti del suo personaggio, ed è tra i primi a chiedere quanto dovrà aspettare per vedere la seconda stagione.

Alla luce degli ottimi risultati, ci auguriamo che Rai1 non tardi ad annunciare la produzione de Il Capitano Maria 2, la cui messa in onda potrebbe esserci tra qualche anno. Ovviamente tutto dipenderà anche dagli impegni degli attori coinvolti nella lavorazione. Come sappiamo, per Vanessa Incontrada è un periodo molto impegnato. In autunno tornerà con Non Dirlo al Mio Capo 2, mentre è sul set di una nuova fiction con Giorgio Pasotti intitolata I Nostri Figli.

Per chi è intenzionato a riguardare Il Capitano Maria, le quattro puntate della serie sono disponibili su RaiPlay e pronte per la visione.