Uno degli autori de Il trono di spade svela dove sarebbe dovuto comparire Spettro nella 7ª stagione

Bryan Cogman, autore e regista de Il trono di spade, ha svelato ai fan il momento esatto in cui Spettro avrebbe dovuto essere inserito nella settima stagione

il trono di spade

INTERAZIONI: 7

I fan de Il trono di spade non perdoneranno mai alla settima stagione il taglio netto dell’amato Spettro, il metalupo di Jon Snow, mai comparso nel corso dei sette episodi in onda lo scorso anno. A dire il vero, è un bel po’ che Spettro non si fa vedere, sin dalla (ben poco soprendente) risurrezione di Jon Snow nella sesta stagione.

Gira da tempo la voce che Spettro avrebbe dovuto fare la sua comparsa durante la settima stagione di Game of Thrones, ma solo ora, a distanza di quasi dodici mesi, l’autore e regista Bryan Cogman l’ha finalmente confermata.

“C’era un punto… in cui Jon usciva dalla cripta [di Grande Inverno] e Spettro arrivava da lui, lui lo accarezzava e diceva, ‘Prenditi cura di [Sansa], vigila su di lei per me” ha spiegato Bryan nel commento ufficiale del DVD della settima stagione, “Ma immagino che i metalupi siano costosi. Penso sia stato tagliato. Oh, beh. Spettro è lì da qualche parte a scorrazzare in giro”.

Se non altro Spettro è vivo, quindi può darsi che lo rivedremo per dirgli un’ultima volta “arrivederci” nell’ottava e ultima stagione della serie, in onda non prima del 2019. A questo proposito, di recente Emilia Clarke – interprete di Daenerys Targaryen – ha parlato della possibilità che la produzione stia realizzando finali multipli per la serie per depistare i leak. “Sono tutti molto cauti al riguardo… Ci sono molti finali che potrebbero succedere” aveva detto, aggiungendo: “Penso che li stiamo facendo tutti e non ci diranno qual è quello vero”.

Le riprese de Il trono di spade 8 sono attualmente in corso, e dovrebbero terminare nei mesi estivi: secondo i rumor, si continuerà a girare fino a giugno o a settembre. L’uscita degli ultimi sei episodi è quindi prevista per il 2019, anche se non è ancora stata comunicata una data ufficiale.