Un nuovo album di Taylor Swift in arrivo entro il 2019, la popstar svela i progetti per i suoi 30 anni

La notizia di un nuovo album di Taylor Swift in arrivo entro il 2019 confermata dalla stessa popstar nel backstage di uno dei suoi concerti


INTERAZIONI: 12

Un nuovo album di Taylor Swift potrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno: a svelarlo è stata la stessa popstar, ora impegnata nel suo Reputation Stadium Tour negli USA, parlando col noto blogger Perez Hilton durante uno dei suoi concerti.

La cantante vorrebbe che il suo prossimo disco di inediti, il successore del best seller Reputation che ha visto la luce lo scorso autunno, uscisse prima dei suoi 30 anni: visto che li compirà il 13 dicembre 2019, il nuovo album di Taylor Swift potrebbe essere rilasciato prima della fine del prossimo anno.

Perez Hilton ha parlato con la popstar nel backstage del suo spettacolo al Rose Bowl a Los Angeles sabato sera e ha raccontato la loro conversazione in un video su YouTube: “Quello che ho detto a Taylor è che mi piacerebbe se il prossimo album avesse una canzone chiamata ’30’ per dare un seguito a 15 e 22” ha raccontato il blogger citando precedenti titoli delle canzoni della Swift. La risposta della popstar è stata positiva, con tanto di notizia sui suoi piani futuri: “Oh, beh, il prossimo album uscirà definitivamente prima dei trent’anni” ha assicurato.

Abituati ad ascoltare un nuovo disco ogni due anni, i fan hanno aspettato ben tre anni che Taylor Swift rilasciasse Reputation dopo il successo di 1989: se le intenzioni saranno confermate, stavolta l’attesa dovrebbe essere di 24 mesi o poco più.

Prima della pausa di tre anni intercorsa tra 1989 e Reputation, d’altronde, la Swift era abituata a tornare sul mercato ogni due anni, pubblicando i suoi dischi ogni autunno nel 2006 (Taylor Swift), 2008 (Fearless), 2010 (Speak Now), 2012 (Red) e 2014 (1989).

Perez Hilton, che ha portato anche suo figlio allo show, spera di sentire nel nuovo album un “ritorno completo al country“, un recupero delle radici musicali della Swift, anche se ammette che è una mossa improbabile per la cantante, ormai consacrata nell’Olimpo del pop.

Premiata ai Billboard Awards 2018 in scena domenica 20 maggio per Reputation, la popstar ha ricordato di essersi dedicata alla musica per il suo bisogno di sentirsi compresa: “Quando ho iniziato a scrivere canzoni, quando avevo 12 anni, l’ho fatto per trovare un modo per sentirmi capita. E quando stavo scrivendo Reputation, per un po’ mi sono sentita davvero non capita, davvero fraintesa da molte persone. Voglio solo dire ai miei fan, grazie per aver continuato a capirmi, i modi in cui vi siete preoccupato per me, e i modi in cui mi avete trattato… grazie per avermi fatto sentire di nuovo compresa“.