Orario e come seguire diretta streaming Mark Zuckerberg al Parlamento europeo oggi 22 maggio

Live previsto nel pomeriggio, come non perdersi l'importante sessione con il CEO Facebook

Mark Zuckerberg al Parlamento europeo

INTERAZIONI: 7

Non pochi si staranno chiedendo come seguire la diretta streaming della sessione di Mark Zuckerberg al Parlamento europeo di oggi 22 maggio. Il CEO del social network per antonomasia parteciperà ad una sessione specifica presso l’istituzione comunitaria, rispondendo ad una serie di domande che, di certo, hanno come focus principale la protezione dei dati personali e dunque la privacy.

Dopo lo scandalo di Cambridge Anlytica, Zuckerberg ha già riferito della condotta della sua creatura Facebook al Congresso degli Stati Uniti e qualche settimana fa anche presso gli organi europei. L’appuntamento odierno sarà un’ulteriore occasione per approfondire le politiche che devono proteggere i dati sensibili degli utenti durante l’utilizzo della piattaforma social.

La diretta streaming di Mark Zuckerberg al Parlamento europeo, in un primo momento, non era prevista. Si sarebbe dovuto trattare di una sessione chiusa e di certo non proposta in diretta live. Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, tuttavia, già nella giornata di ieri aveva reso noto di aver “trattato” proprio con Zuckerberg per lo streaming appunto e di aver ottenuto il suo ok.

In quale orario bisognerà restare sintonizzati e quale sarà il link da visitare per non perdersi neanche un minuto della diretta streaming di Mark Zuckerberk al Parlamento europeo? Alle 18 in punto ci sarà un primo incontro preliminare tra il presidente Tajani appunto e il capo indiscusso del social network. Sono previsti solo 5 minuti di saluti ed eventuali convenevoli. La vera e propria sessione di domande e risposte, è prevista invece per le 18:20 e dovrebbe concludersi intorno alle 19:30. Sul sito della TV del parlamento, ecco che sono presenti i link ad entrambi i momenti su descritti, come pure al live della conferenza stampa che ci sarà alla fine dell’importante incontro. Chi dei nostri lettori non si perderà questo momento di certo pensato a difesa dei cittadini europei e della loro privacy?