Beyoncè compra una chiesa a New Orleans dal valore di 850 mila dollari

Beyoncè ora può vantare una chiesa personale: la cantante ha acquistato l'edificio a New Orleans, dove vive la sorella Solange.

Beyoncè compra una chiesa

INTERAZIONI: 7

Beyoncè compra una chiesa a New Orleans: secondo quanto rivelato da sito web TMZ, la popstar americana avrebbe proceduto all’acquisto di una chiesa, nella stessa zona in cui la cantante ha realizzato Lemonade.

Stando ai dati riportati sul sito dell’agenzia immobiliare, l’edificio in pietra risale ai primi del ‘900 e ha una struttura di 7500 metri quadrati. Luogo simbolo e pittoresco, purtroppo la chiesa è rimasta inutilizzata negli ultimi anni: infatti, il luogo di culto è rimasto incustodito in seguito alla morte dei membri ex proprietari della chiesa.

Valutata per la cifra di 850 mila dollari, Beyoncè avrebbe acquistato di recente la chiesa a New Orleans, dove poco lontano vive anche la sorella Solange. La cantante, dunque, ora può vantare una chiesa del tutto personale, anche se diverse indiscrezioni sul web sostengono che l’edificio potrebbe essere trasformato in una casa per più famiglie.

Il corpo centrale dell’edificio, punto di ritrovo per i fedeli, è alto quasi sei metri e ha pavimenti di legno, mentre la sagrestia presenta soffitti leggermente più bassi. Circostante l’area vi è anche una zona riservata al parcheggio, che con ogni probabilità verrà inglobata nel giardino.

Ad inizio maggio, alla Grace Cathedral di San Francisco ha avuto luogo una funzione in onore della popstar, la “Messa di Beyoncè”: per tutta la durata del rito, è stata suonata la musica della cantante e ballerina alla presenza di numerose persone, considerando che la cattedrale era gremita di fedeli (e soprattutto fan). Yolanda Norton, reverenda della comunità, ha spiegato così la scelta di dedicare la messa alla popstar: “Quando parliamo di interpretazione biblica femminista, ho sentito Beyoncè come una scelta naturale”. 

Beyoncè sarà in tour a breve insieme a Jay-Z: in Italia sono previsti ben due concerti allo stadio San Siro di Milano il 6 luglio e allo stadio Olimpico di Roma l’8 luglio. I biglietti sono ancora disponibili sul sito di Ticketone o nei rivenditori autorizzati.