Ufficiali cast e personaggi di Narcos 4, atteso in autunno: volti nuovi e un ritorno dall’ultima stagione

I dettagli su cast e personaggi di Narcos 4 svelati dal produttore Eric Newman: ecco i protagonisti della quarta stagione ambientata in Messico

cast di narcos 4

INTERAZIONI: 14

Prende forma, ormai per intero, la rosa di cast e personaggi di Narcos 4, la nuova stagione dell’acclamata serie Netflix sul narcotraffico diventata un cult negli ultimi tre anni.

Parlando con Variety agli LA Screenings, il produttore esecutivo Eric Newman ha rivelato i nomi dei principali membri del cast della prossima stagione, che lascia la Colombia per raccontare il traffico di cocaina in Messico.

Al protagonisti precedentemente annunciati, Diego Luna e Michael Peña, si aggiungono ora i nomi di Tenoch Huerta (già visto in Spectre), Joaquin Cosio (Quantum of Solace), Teresa Ruiz (The Last Ship) e Alyssa Diaz (Red Dawn). Nonostante la trama della stagione si svolga circa vent’anni prima rispetto alle precedenti stagioni ambientate in Colombia, torna un personaggio già noto al pubblico, quello del narcotrafficante messicano Amado Carrillo Fuentes già visto nella terza stagione, che sarà ancora interpretato da Jose Maria Yazpik.

Dopo aver raccontato l’ascesa e la caduta del cartello di Medellin e del cartello di Cali, i nuovi nemici da combattere sono dunque messicani: secondo El País, Diego Luna sarà “Miguel Ángel Félix Gallardo”, il creatore del cartello di Guadalajara, mentre Michael Peña sarà il nuovo agente della DEA chiamato ad indagare sul boss. I personaggi di Huerta e Cosio saranno alleati di Gallardo, impersonando due pezzi grossi del cartello messicano: Ernesto (Don Neto) Fonseca Carrillo e Rafael Caro Quintero.

Il regista colombiano Andi Baiz, che ha diretto diversi episodi delle prime tre stagioni girate in Colombia, firma la regia di alcuni episodi anche della quarta, attualmente ancora in produzione. Newman ha ammesso la necessità di incrementare le misure di sicurezza in Messico, dato che a settembre un location manager, Carlos Muñoz Portal, è stato ucciso con un’esecuzione dalle modalità mafiose mentre lavorava. Un caso non ancora risolto: “Sospettano che possa essersi imbattuto in un crimine” ha spiegato lo showrunner.

Eric Newman ha dichiarato che la quarta stagione di Narcos potrebbe arrivare su Netflix in autunno, come le tre stagioni precedenti: la terza ha fatto il suo debutto all’inizio di settembre 2017.