Shawn Mendes e Khalid ai Billboard Music Awards con Youth, un tributo alle vittime della violenza con gli studenti di Parkland (video)

Shawn Mendes e Khalid presentano Youth ai Billboard Music Awards 2018.

Shawn Mendes e Khalid ai Billboard Awards

INTERAZIONI: 7

Una toccante esibizione quella di Shawn Mendes e Khalid ai Billboard Music Awards e gli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland. Durante l’evento tenutosi il 20 maggio, i due artisti hanno presentato dal vivo il singolo Youth, contenuto nel nuovo album di Shawn Mendes in arrivo venerdì 25 maggio.

Il brano, ispirato agli accadimenti terroristici verificatisi a Londra e Manchester lo scorso anno, tratta proprio il tema del terrorismo visto dagli occhi degli adolescenti. Per l’occasione, Shawn Mendes e Khalid si sono presentati sul palco dei Billboard Music Awards 2018 insieme ad alcuni degli studenti di un liceo di Parkland, per dire “no” alla violenza armata.

Un’esibizione simbolo sia per l’attentato verificatosi proprio nel liceo di Parkland lo scorso febbraio che causò 17 morti, che per i recenti fatti in Texas, dove venerdì 18 maggio scorso si è verificata una sparatoria presso un liceo di Santa Fe, che ha provocato 10 morti e numerosi feriti.

Per rendere la performance ancora più significativa, Khalid ha indossato una maglia che riportava la scritta: “Proteggiamo le nostre armi i nostri figli”. Un duetto reso molto più potente dal vivo che nella versione registrata in studio, grazie sicuramente all’interpretazione di entrambi i cantanti, che alla presenza degli studenti, protagonisti della canzone, che hanno accompagnato i due artisti con un coro di voci.

Durante la cerimonia dei Billboard Awards, Shawn Mendes si è esibito anche con il singolo In My Blood, primo estratto dal nuovo progetto discografico. Il terzo disco d’inediti Shawn Mendes: The Album verrà pubblicato proprio questa settimana, venerdì 25 maggio. Oltre al duetto con Khalid in Youth, il disco conterrà anche un’altra collaborazione: Like To Be You, un featuring con la popstar ed autrice Julia Michaels. 

Qui il video dell’esibizione di Shawn Mendes ai Billboard Music Awards con In My Blood.

https://twitter.com/ShawnTeamITA/status/998462299781455872

Svelati i primi dettagli del nuovo album di Shawn Mendes: tracklist, titolo e data di uscita