Resident Evil 7 arriva su Nintendo Switch in Giappone, ma non come pensate

Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 uscirà su NIntendo Switch, ma non nel modo in cui tutti pensavamo: scopriamo i dettagli del servizio.


INTERAZIONI: 7

Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 arriverà su Nintendo Switch a partire dal 24 maggio 2018. Secondo il trailer in calce, sarà possibile tramite un software sul Nintendo Shop che permetterà di giocare utilizzando il cloud.

La versione Switch dell’ultimo capitolo della serie, inoltre, non includerà solo il gioco principale, ma anche i vari DLC aggiuntivi, e sarà eseguito da un servizio cloud dedicato. Se ciò dovesse essere confermato anche in territorio occidentale, potrebbe comportare chiaramente dei problemi a seconda della propria connessione.

Ancora più curioso è il fatto che il gioco sarà disponibile tramite un servizio a pagamento sotto forma di abbonamento. Ad esempio, invece di comprare il gioco a titolo definitivo, i giocatori potranno pagare 2.000 yen (tasse incluse) – circa $18 – per ottenere un pass per il gioco per 180 giorni. Successivamente, si dovrà riacquistare il pass.

Invece dei 24 GB di spazio richiesto per Resident Evil 7 Biohazard, il gioco richiederà solo 45 MB per scaricare ed eseguire il servizio cloud, denominato RE7 Cloud – risparmiando circa il 99,84% dello spazio, escluso il DLC. Senza dubbio una manna per Nintendo Switch, la cui memoria interna di base è limitata a 25 GB senza supporto esterno.

Dopo aver scaricato il servizio RE7 Cloud dall’eShop di Nintendo Switch, i giocatori potranno provare una demo gratuita del gioco per 15 minuti. Successivamente, i giocatori possono acquistare il gioco con il pass di 180 giorni. Una dinamica certamente utile ai possessori di Nintendo Switch per capire se la connessione è sufficiente per eseguire il servizio cloud.

Vi lasciamo, in calce, al trailer che annuncia la curiosa iniziativa per Resident Evil 7 su Nintendo Switch.