Problemi GTA Online oggi 21 maggio, perché non si può giocare?

Le segnalazioni per un possibile down di GTA Online salgono di minuto in minuto.


INTERAZIONI: 7

GTA Online ha un problema ai server. Nelle ultime ore numerosi giocatori stanno segnalando alcuni problemi, mentre in tanti hanno riscontrato anche delle difficoltà a fare il login a GTA Online. Il problema ai server del gioco di Rockstar Games è stato segnalato da PSU che ha subito specificato che i giocatori non riescono ad accedere ai server del gioco e che si ritrovano dinanzi a messaggi di errore di vario genere.

Problemi GTA Online oggi 21 maggio

Sembra che anche Rockstar Games sia a conoscenza del problema perché sulla pagina di stato di GTA Online viene specificato che la funzionalità è “limitata o assente” su PlayStation 4, PC, PS3, Xbox One e Xbox 360. Di contro però il Rockstar Social Club sembra essere correttamente attivo e funzionante.

Nonostante tutte le segnalazioni dei giocatori, fino a questo momento Rockstar Games non ha ancora fornito alcun dettaglio sul tempo che sarà necessario per ripristinare la situazione. Intanto per adesso il problema di accesso ai server di GTA Online è stato riscontrato soprattutto in Nord America e in alcuni paesi europei come il Regno Unito e l’Italia. A questo punto i giocatori non possono fare altro che munirsi di tanta pazienza e aspettare che Rockstar Games risolvi il problema nel minor tempo possibile.

AGGIORNAMENTO 16:08: le segnalazioni stanno pian piano scendendo, pare che la situazione stia rientrando. Non è stato poi un down così grave.

AGGIORNAMENTO 16:30: E invece no, i problemi continuano, c’è infatti una nuova ondata di segnalazioni: commentate in basso se non riuscite a giocare, così da renderci conto se i problemi per GTA Online stanno coinvolgendo non pochi giocatori.

AGGIORNAMENTO 22/05 ORE 9:18: la situazione non è rientrata del tutto. Le segnalazioni dei problemi arrivano ancora, anche nei commenti in baso degli utenti. Pare che non sia arrivato anora nessun comunicato da Rockstar anche se la pagina di stato del gioco, il link è in alto, dice ancora che il serzvizio è limitato (ma è aggiornato a ieri 21 maggio), quindi i problemi ci sono eccome. Non demordete e restate con noi per ulteriori aggiornamenti: che sia in arrivo un grosso update?

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO: restate su questa pagina, aggiorneremo di minuto in minuto la situazione con tweet di Rockstar e altre informazioni utili.