Nella terza puntata de Il Capitano Maria scoppia la guerra tra i Patriarca e gli hacker, anticipazioni 21 maggio

Nuovo appuntamento con la fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada. Nella terza puntata de Il Capitano Maria è guerra aperta tra i Patriarca e gli hacker di Annagreca: cosa accadrà?


INTERAZIONI: 7

Nuovo appuntamento con Vanessa Incontrada e la fiction di cui è protagonista su Rai1: nella terza puntata de Il Capitano Maria, in onda stasera, 21 maggio, le tensioni tra la famiglia dei Patriarca e gli hacker guidati da Annagreca Zara raggiungerà il limite. La serie con la Incontrada ha riscosso un inaspettato successo di pubblico. La prima puntata ha infatti registrato 7.032.000 spettatori a fronte di uno share del 28,5%; la seconda invece 6.174.000 spettatori e 25.8% di share. Se i numeri continueranno ad essere alti, non c’è dubbio che Rai1 possa pensare di rinnovare la fiction per un secondo ciclo di episodi.

Nelle precedenti puntate, il tenente Labriola ha indagato sul passato di Annagreca Zara, confermando i suoi sospetti: è una misteriosa hacker che opera nel deep web ed è riuscita a salvare la scuola dall’attentato. Per i Patriarca questa è la goccia che fa traboccare il vaso: la famiglia infatti decide di dichiarare guerra ad Annagreca e il suo gruppo di hacker. In questo clima di tensione, Luce, figlia di Maria Guerra e innamorata di Filippo, si unisce a loro, scappando di casa. Il Capitano la cerca disperatamente perché sa che è in pericolo, come Annagreca. Tuttavia, Maria non conosce il motivo per cui i mafiosi vogliono morti i ragazzi. Indagando su un caso  parlandone con Labriola, emerge un vecchio documento in cui Maria trova le prove che la morte di suo marito è legata, in qualche modo, al caso di Annagreca.

Nelle ultime settimane, Il Capitano Maria è stato preso di mira da Alessandro Turchi, presidente dell’Associazione dei dirigenti scolastici Solo dirigenti. Scrivendo al Miur, ma anche ai sindacati, dirigenti scolastici ed organi di stampa, si sarebbe indignato dalla rappresentazione, a suo detto “negativa”, della figura del preside presentata nel primo episodio. Al momento non ci sono state repliche, quindi sembrerebbe un caso isolato.

L’appuntamento con la terza puntata de Il Capitano Maria è per stasera alle ore 21:25.