Migliora WiFi protetto 3.0 sui Samsung Galaxy: le novità di maggio e smartphone coinvolti

Report approfondito su un servizio estremamente utile, ma che ad oggi è ancora esclusiva per pochi

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 14

Emergono proprio oggi 21 maggio alcune novità per i Samsung Galaxy più recenti. Dopo aver esaminato di recente la questione per quanto concerne il Negozio Temi con un apposito articolo, in questo frangente tocca concentrarsi sulla funzione “WiFi protetto“, che richiede un approfondimento sia in merito alle migliorie che sono state introdotte attraverso l’aggiornamento di fine maggio alla versione 3.0, sia a proposito degli smartphone che ad oggi risultano compatibili tra quelli commercializzati dal colosso coreano.

Andiamo con ordine, perché ora il servizio concepito in collaborazione con McAfee metterà a disposizione del pubblico almeno due novità sostanziali. Nello specifico, WiFi protetto consentirà di procedere con la sua attivazione automatica per i Samsung Galaxy compatibili a seconda del luogo in cui ci si trova. La questione diventa particolarmente utile se pensiamo alle reti pubbliche, che molto spesso nascondono delle insidie in termini di sicurezza per il pubblico. Soprattutto per gli utenti meno esperti sotto questo punto di vista.

In seconda istanza, occhio al plus che consentirà ora di creare attraverso il proprio Samsung Galaxy un vero e proprio elenco di reti WiFi fidate per cui il servizio verrà automaticamente meno. In sostanza, se la prima novità crea in qualche modo dei paletti a specifiche Reti, la seconda farà sì che altre possano godere di autentiche corsie preferenziali. Insomma, strumenti che aiuteranno a rendere migliore l’utilizzo di WiFi protetto.

Le cattive notizie giungono invece sul fronte compatibilità, perché stando alle notizie emerse in queste ore non ci sarà un’estensione del bacino d’utenza, nonostante alcuni smartphone abbiano ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Ad oggi, la WiFi protetto rimane una sorta di esclusiva per chi dispone di un Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy A8. Lo avete mai provato? Qual è la vostra opinione in merito?