Ecco Face Unlock su Huawei P10 e P10 Plus: aggiornamento B369 sullo sfondo

Patch di maggio e Face Unlock a bordo di Huawei P10 e P10 Plus con l'aggiornamento B369

Huawei P10

INTERAZIONI: 10

Non cala l’intensità di Huawei P10 e P10 Plus, per cui la distribuzione software prosegue relativamente all’aggiornamento B369, che, tra le altre migliorie, aggiunge la tanto attesa tecnologia Face Unlock (riconoscimento facciale per lo sblocco immediato del dispositivo), oltre che la patch di sicurezza del mese di maggio. I pacchetti rispettivi, basati su Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0, si rivolgono ai seguenti modelli: VTR-L29/VTR-L09 e VKY-L29/VKY-L09. La diffusione riguarda, almeno per il momento, gli esemplari no brand (le altre unità, quelle marchiate dai vari operatori nazionali, faranno il proprio corso più avanti, con release corrispettive, anche se con numero build diverso).

All’interno del portale ‘stechguide.com‘ troverete tutto l’occorrente utile all’installazione manuale, da cui vi consigliamo comunque di prendere le distanze se non avete la ben che minima idea di come funzionano operazioni di questo genere ed è la prima volta che vi cimentate in simili procedure (non propriamente complicate, ma che richiedono un certo bagaglio di esperienza). Da che compaiono queste prime segnalazioni al rilascio vero e proprio sul suolo italiano in genere trascorrono un paio di settimane: bisognerà, quindi, avere pazienza, ed attendere il proprio turno (sempre che non si voglia avventurarsi nella pratica che abbiamo sopra sconsigliato agli utenti meno esperti).

L’aggiornamento B369 riservato ai vari Huawei P10 e P10 Plus no brand andrà scaricato sotto rete Wi-Fi, completando poi la fase di installazione non prima di essersi accertati che la batteria risulti carica almeno al 50% (quel che si deve evitare con attenzione è che il dispositivo si spenga improvvisamente durante il processo, causando non pochi problemi). Due le novità previste dal pacchetto, lo ricordiamo: la tecnologia Face Unlock (per evitare il passaggio dalle impronte digitali e sbloccare il device senza muovere un dito) e la patch di sicurezza di maggio. Se ci sono domande, rivolgetevi pure a noi.