Due motivi per installare subito su Huawei P10 Lite l’ultimo aggiornamento

Qualche critica è inevitabile, ma ci sono diverse ragioni per testare l'ultimo pacchetto software per il noto smartphone Android

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 17

Sta arrivando in queste settimane, qui in Italia, l’aggiornamento di aprile per Huawei P10 Lite. Si tratta a conti fatti della seconda patch di questa tornata, non a caso in grado di fare il suo esordio solo nella prima metà di maggio. Dopo aver fatto una prima apparizione a bordo dei modelli brandizzati Vodafone, in quel caso con la sigla B140, oggi 20 maggio riteniamo doveroso fare il punto della situazione anche per gli utenti che non hanno avuto modo ancora di toccare con mano il firmware.

I riscontri degli utenti sembrano andare tutti nella stessa direzione, al punto che il secondo aggiornamento di aprile per Huawei P10 Lite al momento ha due grossi meriti. Da un lato, come accennato pochi giorni fa, la situazione riguardante la gestione delle memoria RAM pare essere nettamente migliorata. Siamo dunque a livelli molto più elevati rispetto ai 2 GB disponibili per il pubblico nello scorcio finale di aprile. Un bug frutto di un errore di progettazione della B139 e del primo firmware di aprile anche per i no brand? Possibile, vista la velocità con cui il produttore è intervenuto.

Comincia ad essere più chiara la situazione anche dal punto di vista della batteria. Nulla di eccezionale, giusto premetterlo, ma in molti riscontrano un miglioramento in termini di autonomia pari ad almeno il 10%. Insomma, un aggiornamento pensato per risistemare lo stesso Huawei P10 Lite in contesti di utilizzo fondamentali su base quotidiana, considerando anche le lamentele puntuali del pubblico fino a poche settimane fa.

Staremo a vedere come andranno le cose con le versioni che ancora non hanno avuto modo di fare questo step, ma soprattutto come reagirà Huawei P10 Lite appena sarà disponibile l’aggiornamento di maggio. A voi come vanno le cose da un po’ di tempo a questa parte?