Nuovo aggiornamento Huawei P8 Lite 2017: B209 di maggio, cosa propone?

Passaggio intermedio per Huawei P8 Lite 2017, che accoglie l'aggiornamento B209 in attesa di Oreo

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 26

Atteso da un sabato di fuoco il tanto apprezzato Huawei P8 Lite 2017, visto il rilascio del tutto inaspettato della build B209, l’aggiornamento avente il compito di veicolare con sé la patch di sicurezza di maggio. Non un pacchetto dal peso sconvolgente, visto che il tutto si riduce a 242MB, lo spazio necessario per omologare il software all’ultima versione degli upgrade per la sicurezza pensati da Google per i dispositivi equipaggiati col proprio OS mobile.

Nel changelog non si fa menzione che a questo, anche se potrebbero non mancare correzioni di minore entità, le stesse che spesso e volentieri sono chiamate a migliorare silentemente l’esperienza utente. L’aggiornamento B209 succede il precedente B204, che aveva a propria volta apportato una serie di novità più o meno importanti: gli screenshot a tre dita, l’opzione di ‘chiamata rapida‘ (che prevede di far partire una telefonata a display spento semplicemente tenendo premuto per qualche secondo il pulsante ‘vol giù’, e pronunciando il nome del contatto che si intende chiamare) e la riduzione dei tempi di pulizia ad appena un minuto da parte di Phone Manager.

Siamo sicuri che non serve ricordarvelo, in quanto da possessori del veterano Huawei P8 Lite 2017 non starete aspettando altro: il device è ancora in fase di test per quel che riguarda il passaggio ad Android Oreo 8.0 (cliccate qui per la tabella comprensiva dei tempi). I 150 iscritti al programma italiano stanno sperimentando in prima persona l’impatto che la versione biscottata potrà avere a bordo del dispositivo; non appena pronto, sarà dato il via al rilascio, che andrà a colpire chiaramente anche gli esemplari italiano, presumibilmente prima per quel che riguarda i modelli no brand, per poi via via arrivare anche sulle unità marchiate dai vari operatori nazionali.

Per adesso occupiamoci dell’aggiornamento B209 con la patch di sicurezza di maggio, di cui presto vi forniremo i primi feedback.