L’ultimo episodio di C’era una volta 7 ha regalato un lieto fine a Regina e Gold? (Video)

Gran finale di stagione e di serie per C'era una volta 7 che giunge al capolinea negli Usa: c'è stato un lieto fine per tutti?


INTERAZIONI: 13

È tutto finito. L’ultimo episodio di C’era una volta 7 è giunto al capolinea con un rocambolesco finale che di per sé non è perfetto ma ha regalato ai fan tutto quello che hanno sempre sognato. Un lieto fine è possibile e il discorso finale di Regina lo lascia trasparire bene ma il pubblico è in lacrime.

Sono stati sette anni intensi, fatti di morti eccellenti, di graditi ritorni, di misteri e casi da risolvere ma anche di legami familiari da dover capire e memorizzare. C’era una volta ha riscritto le fiabe più famose stravolgendole e convincendo il pubblico che ha amato tutti coloro che sono passati da Storybrooke anche per una manciata di episodi.

Il gran finale, però, non poteva che essere dedicato a loro, i protagonisti principali: Gold e Regina. Tutti abbiamo notato e amato il ritorno dei Charming e anche quello di Emma con al seguito la sua bambina, la piccola Hope, ma quello che più premeva a tutti era scoprire se anche per i due villain della serie (almeno in origine) ci fosse da qualche parte un lieto fine.

La risposta che possiamo darvi è affermativa. L’unione fa la forza e tra doppelganger e villain, alla fine è stato proprio Gold a sacrificarsi per il bene di tutti e, in particolare, di Hook. La loro amicizia è sbocciata nel corso delle ultime stagioni e sicuramente ieri è arrivata all’apice con Gold pronto a morire per regalare all’amico il suo lieto fine. Questo gli ha permesso di godere del suo premio, di raggiungere Belle ed essere finalmente felici e contenti.

Nella realtà, invece, tocca a Regina assumersi il peso di tutti e il giorno della sua incoronazione, mentre sullo schermo passano alcuni dei momenti più belli di queste sette, lunghi, anni, lei ringrazia i presenti (il pubblico): “Pensavo che la mia storia fosse finita molto tempo fa, e poi voi siete arrivati voi nella mia vita, persone che mi hanno dato una seconda possibilità. Non vedo l’ora di vedere cosa mi aspetta per il futuro. Mi rifiuto di credere che non ci saranno più avventure, più amore, più famiglia, e sì, ci saranno più perdite. Perché è solo una parte della vita. E alla fine, possiamo superare tutto. Con speranza.” Ecco il video del gran finale: