La foto-storia di Meghan Markle: dallo stage all’ambasciata di Buenos Aires a Suits e al matrimonio con Harry

Ad un passo dal royal wedding con il Principe Harry ripercorriamo la carriera e la storia di Meghan Markle

Film su Harry e Meghan Markle, dalla storia d'amore al matrimonio reale

INTERAZIONI: 103

Mancano poche ore al matrimonio reale più atteso quello che vedrà il principe Harry portare all’altare Meghan Markle, una donna sposata e con un divorzio alle spalle, un’attrice, una ragazza di origini “nere”. Una vera e propria rivoluzione a corte per la Regina Elisabetta che ha accolto la fidanzata di suo figlio e che proprio lo scorso novembre ha annunciato ufficialmente le loro nozze.

La foto-storia di Meghan Markle non è molto lunga ma sicuramente significativa. La giovane è nata all’ombra del mondo dello spettacolo, suo padre Thomas Wayne Markle è stato direttore della fotografia e dell’illuminazione nella serie Sposati… con figli, ma sicuramente si è dovuta rimboccare le maniche molto presto.

All’età di otto anni i suoi hanno divorziato e lei non ha iniziato subito la sua carriera d’attrice visto che, solo due anni dopo la laurea in in teatro e relazioni Internazionali, ha ottenuto il suo primo ruolo. Durante gli studi la Markle sembrava davvero molto interessata alla politica internazionale tanto da svolgere con successo uno stage presso l’ambasciata di Buenos Aires, poi tutto è cambiato.

Il primo ruolo è arrivato grazie ad una serie di spot, lavori come modella e apparizioni in alcuni episodi di serie tv, ed è stato in Sballati d’Amore di Nigel Cole nell’ormai lontano 2005 al fianco del giovane Ashton Kutcher.

Da lì il buio totale, almeno per quel che riguarda il cinema, visto che Meghan ha continuato a lavorare con ruoli secondari e piccole apparizioni in altre serie tv da The War at Home e CSI:NY nel 2006 a 90210 e Til Death – Per tutta la vita nel 2008 e via di seguito fino a Suits.

È stato proprio il ruolo nel legal drama a farla tornare al cinema e farla arrivare all’apice del successo. Mentre continuava ad interpretare la serie vestendo i panni dell’assistente legale Rachel Zane, al cinema recitava in Come ammazzare il capo… e vivere felici di Seth Gordon.

Poi sono arrivati anche Dysfunctional Friends di Corey Grant, Random Encounters di Boris Undorf e Anti-Social, regia di Reg Traviss, il suo ultimo film prima dell’annunciato addio alle scene avvenuto proprio nel 2017 per via del suo annunciato matrimonio con il principe Harry.

Le nozze della coppia reale si terranno oggi, 19 maggio, e porteranno Meghan Markle a chiudere con la sua vecchia vita per diventare a tutti gli effetti una futura principessa. Voi in quali veste la ricorderete?