Einar Ortiz canta Futura di Lucio Dalla: tra rap e pop, i consigli di Ermal Meta ed Elisa (video)

Il serale numero 7 svela un'inedita versione rap di Einar.


INTERAZIONI: 57

Einar Ortiz canta Futura di Lucio Dalla il 19 maggio ad Amici 2018.

La settima puntata di Amici di Maria De Filippi si apre con la finale del circuito ballo e con l’eliminazione immediata di un ballerino che non potrà continuare il percorso intrapreso nel programma, portandosi a casa un premio di consolazione.

La prima fase viene saltata ancora una volta: i docenti non hanno la possibilità di fermare concorrenti e tutti possono proseguire con la seconda fase, ad eccezione di Bryan, già escluso in apertura di puntata.

La prima sfida a squadre vede il cantante del team bianco, Irama, contro Einar Ortiz per la squadra blu che canta Futura di Lucio Dalla. Simona Ventura commenta l’esibizione : “È una canzone molto difficile, l’hai fatta molto bene, sarà molto difficile scegliere il vincitore”.

Nell’ultima prova della prima parte della sfida a squadre, Einar e Carmen duettano con J-Ax sulle note del brano Maria Salvador, la cui versione originale vede il rapper in duetto con Il Cile. La prova rap ha messo in luce un’inedita ed inattesa versione di Einar Ortiz.

Einar Ortiz si esibisce anche in duetto con Carmen sulle note di un pezzo in lingua spagnola che i due concorrenti del team blu hanno avuto la possibilità di preparare nel corso della settimana. Il brano assegnato alla coppia ha richiesto una intensa preparazione anche a causa della lingua, che Carmen non conosceva e non comprendeva in sala prove, al momento della preparazione del pezzo La vida es bella di Miguel Bosé e Noa.

Al termine della seconda fase, Ermal Meta chiede al ragazzo cosa lo stia turbando. Lo vede preoccupato. Einar è sotto pressione e ha paura di uscire. Meta gli consiglia di utilizzare ogni sensazione a suo favore perché è energia da trasmettere col canto.

“Forza, semplicemente forza” è la conclusione del cantautore che conquista anche Elisa con la sua dolcezza.

Einar canta Futura di Lucio Dalla:

Einar canta La vida es bella: