Ammissione ufficiale di problemi WiFi per Asus ZenFone 3: ecco la soluzione temporanea

Bisogna valutare attentamente quanto affermato da ASUS, soprattutto in riferimento all'incidenza sulla batteria

aggiornamento Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 32

Vanno analizzate con grande attenzione le parole di ASUS, giunte proprio in queste ore, per quanto concerne un problema che noi di OptiMagazine vi abbiamo fornito in anteprima a proposito dell’Asus ZenFone 3. Mi riferisco alla questione WiFi, con un numero di segnalazioni da parte del pubblico che evidentemente non ha lasciato indifferente il produttore, oltre a noi della redazione. Dopo aver analizzato alcune soluzioni “universali”, che spesso volentieri in passato hanno aiutato non poco il pubblico in possesso di altri smartphone, oggi 19 maggio tocca dunque concentrarsi su riscontri ufficiali.

A tal proposito, devo segnalarvi un post emerso proprio all’interno del forum di ASUS, a nome di un membro del team, che ha colto l’occasione per suggerire ai possessori di un Asus ZenFone 3 uno specifico percorso affinché la connessione WiFi possa essere una volta per tutte più stabile. Come si potrà notare dal link, l’iter prevede quanto segue: Wi-Fi Scanning (Setting->Google->(Service) Location->Scanning->Wi-Fi scanning->On. A questo punto dovrete procedere con il riavvio dello smartphone.

Efficace quanto riportato? Con ogni probabilità sì, ma sento il dovere di anticiparvi che, con impostazioni settate così, probabilmente andrete incontro a consumi della batteria molto più significativi rispetto a quanto riscontrato fino ad oggi. Fermo restando che ASUS stessa ha preannunciato il rilascio di un aggiornamento correttivo a stretto giro. Invito comunque tutti i nostri lettori a commentare l’articolo per farci sapere se seguendo queste dritte venga quantomeno superato il problema di connessione WiFi per Asus ZenFone 3.

Insomma, al dì là di coloro che tendono a difendere giustamente l’operato del produttore, affermando di non aver mai riscontrato problemi con il proprio Asus ZenFone 3, quanto avvenuto nelle ultimissime ore evidenzia che le segnalazioni di anomalie da parte del pubblico non devono mai essere sottovalutate. Staremo a vedere se l’ammissione pubblica del bug riguardante lo smartphone (o almeno parte delle unità presenti sul mercato) cambierà mentalità sotto questo punto di vista.