Un premio anche per Huawei P10 Lite dual SIM: sta arrivando l’aggiornamento B210

Spuntano ulteriori segnalazioni oggi 18 maggio. Proviamo a capirci di più in attesa di Android Oreo

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 15

Non se ne parlava da un po’, ma da oggi 18 maggio è possibile imbattersi nell’aggiornamento B210 per Huawei P10 Lite dual SIM. Benché sia da sempre una versione estremamente popolare in Italia e nel resto d’Europa, lo smartphone non sempre ha ricevuto pacchetti software tempestivi rispetto alla variante “base”, ma a quanto pare con la patch di maggio siamo andati praticamente di pari passo. Ecco dunque che l’occasione si rivela utile per capire cosa dobbiamo aspettarci, sfruttando a tal proposito anche i riscontri iniziali di chi ha testato il pacchetto software B209.

Alla luce di quanto vi ho anticipato nella giornata di ieri coi single SIM, infatti, credo sia doveroso evidenziare il fatto che si tratti di un doppio aggiornamento impostato sul tema sicurezza e che per Huawei P10 Lite non ci saranno ulteriori funzionalità dopo aver installato la B209 o la B210. Un vero e proprio step interlocutorio, in attesa che dal prossimo mese si possa andare incontro una volta per tutte al tanto invocato Android Oreo.

Questo nel caso in cui non dovessero emergere intoppi durante il test della beta. Insomma, come prevedibile stiamo toccando con mano ritmi un tantino più lenti con Huawei P10 Lite rispetto agli altri device che appartengono a questa famiglia, ma ciò non toglie che il produttore cinese stia assicurando aggiornamenti costanti a tutti coloro che hanno deciso di puntare su questo modello. Che si tratti di sicurezza o di patch più sostanziose.

Aggiungo comunque che parte dell’utenza colpita da problemi di connessione WiFi coi precedenti pacchetti software, dopo aver testato il firmware B209 afferma di vederli risolti. Sarà così anche con l’aggiornamento B210 per Huawei P10 Lite dual SIM? Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni in quale direzione andranno i feedback.