Il tour di Lorenzo Fragola sta per arrivare: svelato il titolo del possibile 2° singolo

Il tour di Lorenzo Fragola sta per essere annunciato: ecco quale potrebbe essere il secondo singolo estratto da Bengala.

tour di lorenzo fragola

INTERAZIONI: 7

Il tour di Lorenzo Fragola sta per essere annunciato. A rivelarlo è il giovane artista catanese, che ha scritto e prodotto il suo ultimo disco – Bengala – rilasciato il 28 aprile scorso.

Nel suo ultimo lavoro, Fragola ha espresso una maturità che già in molti si aspettavano. Una maturità che lui stesso riconosce nel rivedersi solo qualche anno fa, nel periodo degli esordi.

“Di me è cambiato tutto, anche il modo di rapportarmi – ha dichiarato a La Stampa – ho anche avuto terrore di riguardarmi. Il successo ottenuto non era programmato, anche se un po’ ci speravo. Ho vissuto un percorso di crescita nel quale tutto è cambiato di botto, portandomi a fare un lavoro vero e proprio, a stare lontano da casa”.

Ormai certa l’organizzazione del tour, che l’artista porterà in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Lorenzo Fragola è quindi pronto a tornare sul palco dopo 3 anni di assenza e con una consapevolezza diversa.

“Il tour è una cosa che mi manca e che non faccio da molto tempo. Sono consapevole di aver perso degli introiti, poiché la musica funziona sui live, ma volevo tornare sul palco con una maturità diversa, soprattutto perché ho tre album alle spalle”.

Quasi certa anche la scelta del nuovo singolo da estrarre da Bengala, individuato in Supermartina, che è quello più up del disco. Da Bengala, rilasciato il 28 aprile scorso, Lorenzo Fragola ha rilasciato Battaglia Navale, con il quale ha anticipato l’uscita del disco.

La prima anticipazione del nuovo album è arrivata nel mese di gennaio con il rilascio di Bengala, singolo promozionale con il quale ha voluto dare un primo assaggio di quella che sarebbe stata la nuova esperienza musicale alla quale Lorenzo Fragola stava decidendo di sottoporci. Nelle prossime settimane, potrebbero arrivare delle notizie più precise riguardo le date scelte per il tour dedicato a Bengala.