Audio e tracklist di Zerovskij Live di Renato Zero, nuovo album dal 18 maggio

Tracklist di Zerovskij Live di Renato Zero: finalmente il disco dal vivo dello spettacolo tenuto all'Arena di Verona il 1° settembre 2017.

zerovskij live di renato zero

INTERAZIONI: 11

Zerovskij Live di Renato Zero è finalmente arrivato. Dopo il successo dello spettacolo dedicato ai suoi primii 50 anni di carriera, con un tour che ha tenuto la scorsa estate, l’artista romano è approdato sul grande schermo con il film-concerto girato da Gaetano Morbioli con il quale ha raggiunto oltre 300 sale in tutta Italia.

Sulla scia del successo dell’esperimento nei cinema, Renato Zero torna sul mercato discografico con il prodotto live di quanto portato sul palco per i suoi 50 anni di carriera. Sono oltre due le ore di musica portate all’interno del doppio CD, con uscita ufficiale il 18 di maggio, nelle quali Renato Zero ha voluto racchiudere tutte le emozioni veicolate durante lo spettacolo all’Arena di Verona del 1° settembre 2017.

Il disco, che i fan romani hanno potuto acquistare in occasione della proiezione del film nelle sale della Capitale, conterrà tutti i brani che l’artista ha voluto inserire nello spettacolo. A differenza del film non ci saranno dei tagli, con tutte le 32 canzoni della resa originale tra cui Tutti vogliono fare il Presidente.

Nell’album, risuonerà anche l’imponente presenza dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, con la direzione del Maestro Renato Serio, con 30 coristi e 5 elementi della sezione ritmica.

Il doppio album è rilasciato il 18 maggio in tutti i negozi e digital stores, oltreché in tutte le piattaforme di streaming musicale. Scelta anche una instant gratification, individuata in Potrebbe Essere Dio, della quale ha rilasciato anche il video ufficiale girato da Gaetano Morbioli.

Queste le parole con le quali l’artista ha voluto presentare il nuovo album live dedicato allo spettacolo per il cinquantennale di carriera.

“Zerovskij è ostinatamente ancora presente! Sa di essere piaciuto, avendo raccolto consensi attraverso tutte le fermate effettuate dal suo poderoso treno. Qui, in questo elegante cofanetto, tutta la memoria musicale di tutti gli interpreti che si sono adoperati per realizzare quest’opera davvero rara e irripetibile. Tutto questo “SOLO PER AMORE”. Amore per il pubblico. Per i progetti impossibili. Per il desiderio di non restare relegato tra i dischi di platino. Amore per l’impegno che ci rende partecipi e operativi sempre. Ancora e definitivamente… Zero Renato!”.

TRACKLIST di Zerovskij Live di Renato Zero

CD1
La stazione
Ti do i voli Miei
Vivo Qui
Un secondino anch’io
Dedicato a te
L’Amore Che Ti Cambia
Il Mio Momento
Sono Odioso
Stalker
Ci Fosse Un’Altra Vita
Padre Nostro
Siamo Eroi
Danza Macabra
Scommetti
Potrebbe Essere Dio

CD 2
Infiniti Treni
Mi Trovi Dentro Te
Motel
Colpevoli
Io & Lucifero
Pazzamente Amare
Aria Di Settembre
Tutti Vogliono Fare Il Presidente
Singoli
Un Uomo Da Niente
Marciapiedi
Gli Angoli Bui
L’Ultimo Valzer
Ti Andrebbe Di Cambiare Il Mondo?
Putti & Cherubini S.P.A.
Cara
Cara (reprise).

Sono passati 51 anni dal rilascio del primo 45 giri di un giovanissimo Renato Zero, che debuttava con Non basta sai/In mezzo ai guai. Sono 29 gli album in studio, con 3 raccolte e più di 500 canzoni in tutta la sua carriera.