Primi giudizi su Asus ZenFone 3 con aggiornamento 60 e 61: a cosa serve realmente?

Testata la nuova patch. In quale direzione vanno i riscontri del pubblico italiano? Scopriamo insieme

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

Ci sono importanti considerazioni da fare per quanto riguarda l’Asus ZenFone 3, a distanza di 24 ore dall’avvio della distribuzione di un aggiornamento molto discusso. Stiamo parlando della patch 60 e 61, dedicate alle due varianti del device di cui si parla maggiormente dal giorno della loro commercializzazione. Il terzo pacchetto software impostato su Android Oreo si sperava potesse mettere la parola fine ad alcuni bug, in primis quello relativo all’instabilità della connessione WiFi segnalata da non pochi utenti in queste settimane.

Come stanno le cose il giorno dopo l’installazione? I feedback trapelati finora, in effetti, non ci portano sorprese rispetto a quanto emerso dal changelog dell’aggiornamento. Si tratta a conti fatti di una patch per la sicurezza che, a quanto pare, comporta miglioramenti minimi per l’Asus ZenFone 3 dal punto di vista delle prestazioni generali. Impossibile al momento sbilanciarsi sulla durata della batteria (anche se in molti assicurano che i livelli di consumo non stanno cambiando), mentre chi riscontrava problemi di WiFi continua a fronteggiarli oggi 17 maggio.

Insomma, le prime informazioni riportate nella giornata di ieri sulle nostre pagine stanno ottenendo importanti conferme, fermo restando che solo durante il prossimo weekend sarà possibile avere uno sguardo d’insieme più attendibile sul reale impatto dell’aggiornamento 60 e 61 per Asus ZenFone 3. Di sicuro chi è scontento dello smartphone sta facendo sentire la propria voce al produttore e non escludo qualche intervento più sostanzioso già con la prossima patch, presumibilmente in arrivo a giugno.

Nel frattempo riportateci pure la vostra esperienza sull’ultimo aggiornamento per Asus ZenFone 3, provando a capire insieme come stanno andando realmente le cose per un prodotto che risulta ancora molto popolare in Italia a due anni circa dal suo esordio sulla scena. Registrate qualche problema specifico oltre quello noto della messa a fuoco della fotocamera?