Primi indizi sul secondo album di Niall Horan, non ci saranno esperienze personali: “Sam Smith mi ha dato l’ispirazione”

Niall Horan svela i primi dettagli sul suo prossimo album di inediti!

secondo album di Niall Horan

INTERAZIONI: 13

Il secondo album di Niall Horan è già in cantiere? Dopo il successo di Flicker, il cantante irlandese sembra aver già le idee chiare sul prossimo album di inediti!

In una recente intervista alla rivista Coup De Main, Niall ha svelato alcuni indizi sul prossimo progetto discografico. Ancora nulla di certo, ma il cantante sembra avere già una pista e aver trovato l’ispirazione giusta da seguire.

Innanzitutto, Niall ha ribadito il primo disco da solista Flicker è interamente dedicato ad esperienze e racconti molto personali: prevalgono, in Flicker, il senso di solitudine e il cuore spezzato. “Flicker è stato guidato da esperienze personali, avevo il cuore spezzato. Ma ora non è più così, quindi scriverò canzoni più felici e su ciò che mi circonda”, ha affermato il cantante degli One Direction.

Più ballad e più energia pop saranno sicuramente gli ingredienti per il secondo album di Niall Horan, che ha preso ispirazione dall’amico e collega Sam Smith:

Il secondo disco sarà molto diverso. Ho avuto l’idea da Sam Smith, che mi ha detto che è strano per lui cantare brani del suo vecchio album, ora che non ha più il cuore spezzato. Mi ci rispecchio in questo momento, e quindi voglio scrivere canzoni non più su un solo argomento o una sola storia“.

Sempre alla rivista Coup De Main, Niall ha raccontato la genesi e il significato proprio di alcuni brani di Flicker, tra cui Mirrors, Since We’re Alne e Seeing Blind. In Mirros, Niall racconta le insicurezze della propria generazione, dal provare a fare amicizia al non essere sicuri di sé stessi. Si tratta di un problema non direttamente affrontato in prima persona nella sua vita, bensì di sentimenti comuni tra i suoi conoscenti.

In Since We’re Alone, invece, si parla di relazioni fittizie: Succede a volte che le persone si comportano in un modo, e poi in maniera diversa quando erano tra la gente. Succede anche con i social media, si cerca di farsi degli amici e di essere qualcun altro. Una cosa sbagliata, perché bisogna essere sempre sé stessi al 100%”.

Dopo la fortunata leg europea, che ha toccato anche l’Italia Bologna e Milano, Niall Horan è attualmente in tour tra il Giappone, l’Australia e le Filippine per promuovere e presentare del vivo l’album Flicker. 

Interrotto il concerto di Niall Horan a Milano: il cantante costretto a lasciare il palco del Forum di Assago (video)