Link video presentazione OnePlus 6 del 16 maggio: orario e diretta streaming PC e smartphone


INTERAZIONI: 11

Oggi 16 maggio è il giorno di presentazione di OnePlus 6, che potrete chiaramente seguire in diretta streaming comodamente seduti sulla vostra poltrona preferita, o dove più vi farà piacere. Se non siete riusciti ad accaparrarvi il biglietto per presenziare all’evento di Londra (che vi avrebbe dato diritto ad una borsa stracolma di gadget tecnologici, ma questa comunque è un’altra storia), potrete pur sempre arrangiarvi da casa, ricordando che il tutto prenderà il via a partire dalle ore 18 italiane.

Le ultime indicazioni, che non possiamo dare per ufficiali, ma che comunque ci restituiscono un quadro abbastanza chiaro di quel che ci aspetta da qui a qualche giro d’orologio, ci rivelano di un dispositivo con display da 6.3 pollici in formato 19:9 e risoluzione di 2280 x 1440 pixel, con notch in bella vista, collocato in alto al pannello stesso. Ad alimentare il OnePlus 6 dovrebbe pensarci il processore Snapdragon 845, l’ultima meraviglia di casa Qualcomm, in accoppiata a 6GB di RAM, con tagli di memoria da 64 e 128GB, non espandibili (resta in corsa il modello premium con 8GB di RAM e 256GB di storage, anche se non se n’è tanto sentito parlare in questi ultimi giorni). Il comparto fotografico di OnePlus 6, a detta dei dirigenti del brand cinese, potrà rapportarsi direttamente con concorrenti del calibro di iPhone X e Google Pixel 2, il tutto ad un prezzo di vendita pari a 519 (versione da 64GB) e 569 euro (modello da 128GB).

La commercializzazione del dispositivo dovrebbe partire in Italia dal 22 maggio, direttamente sul sito ufficiale del produttore, con recapito a domicilio nell’arco di pochi giorni lavorativi (almeno questo è quello che si spera). Ci auguriamo di potervi dare con tempestività notizie relative anche alla massima variante con 8GB di RAM e 256GB di storage (quel che di più ci interessa sapere è soprattutto il prezzo di questa specifica versione).