Las Chicas del Cable 3 in arrivo su Netflix, anche una quarta stagione per Le ragazze del centralino

Nuovi episodi in arrivo su Netflix per Las Chicas del Cable 3 - Le ragazze del centralino, che ottiene anche una quarta stagione


INTERAZIONI: 40

Manca poco alla divulgazione degli episodi inediti Las Chicas del Cable 3 su Netflix, la serie spagnola prodotta da Bambù con protagonista Blanca Suárez.

Racconto di formazione tutto al femminile, come per altre produzioni spagnole distribuite in tutto il mondo da Netflix (il fenomeno più clamoroso è La casa di carta), anche Le ragazze del centralino ha ottenuto un riscontro internazionale dopo l’ingresso nel catalogo della piattaforma.

Confermata per una terza e una quarta stagione, Las Chicas del Cable 3 verrà pubblicata in streaming dopo l’estate, con le nuove vicissitudini delle centraliniste della compagnia nazionale dei telefoni spagnola legate da segreti, ambizioni e una profonda amicizia. Ancora ambientata a Madrid alla fine degli anni ’20, la terza stagione ripartirà dall’enorme cliffhanger del finale della seconda, con la caduta di Lidia dal cornicione della clinica in cui stava per essere costretta ad abortire: perderà il figlio di Carlos o riuscirà a salvarsi?

Tra le new entry della terza stagione c’è l’argentina Luz Cipriota, alla sua prima produzione spagnola, ma anche Luis Fernández e Anne Moliner: il primo, già visto in un episodio della seconda stagione, interpreta Pedro Guzman, un vecchio amico di Lidia con cui ha un misterioso legame, arrivato a Madrid perché in seria difficoltà e bisognoso d’aiuto.

Ma la saga delle ragazze del centralino non finirà qui. Nadia de Santiago, l’interprete di Marga nella serie, ha assicurato di recente a Hola! TV che la serie avrà una prosecuzione oltre la terza stagione: “Ci sarà un’altra stagione, la quarta. Al momento sono passati due anni e ora abbiamo appena finito di girare il terzo capitolo” .

La conferma è arrivata durante la recente partecipazione di parte del cast – Nadia De Santiago (“Marga”), Blanca Suárez (“Lidia”) e Maggie Civantos (“Ángeles”) – al quinto gala dei premi cinematografici iberoamericani in Messico Premios Platino, dove la protagonista è stata premiata per la Miglior interpretazione femminile.

La prima e la seconda stagione della serie sono disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix.