Seconda puntata de Il Capitano Maria su Rai1, anticipazioni 14 maggio: chi è l’hacker Annagreca Zara?

Stasera su Rai1, la seconda puntata de Il Capitano Maria. La nostra protagonista indaga sull'attentato e cerca di scoprire chi è Annagreca Zara: le anticipazioni sul doppio episodio del 14 maggio.


INTERAZIONI: 7

Stasera, 14 maggio, Rai1 propone la seconda puntata de Il Capitano Maria, la fiction di Rai1 con protagonista Vanessa Incontrada. Il primo appuntamento ha riscosso un successo di pubblico: 7.032.000 spettatori e uno share del 28,5% share. I forti numeri saranno registrati anche per il nuovo doppio episodio in prima serata? La protagonista Maria Guerra continuerà ad indagare sull’attentato e sulla misteriosa Annagreca Zara, giovane che è riuscita a salvare la scuola dal peggio. Ma chi è questa hacker? Anche il tenente Labriola si pone la stessa domanda, e forse nella puntata di stasera scopriremo qualcosa di più su questo personaggio.

Nel doppio episodio ci sarà spazio anche per parlare della situazione famigliare dei Patriarca. Il vecchio Vito, inizialmente creduto responsabile dell’attentato, muore sotto i ferri durante una operazione sotto la guida del figlio Tancredi. Quest’ultimo è un brillante chirurgo che odia il padre e perciò ha cercato di allontanarsi dall’eredità mafiosa della famiglia. Con la morte dell’anziano Vito, l’uomo sarà costretto a tornare a prendervi parte. Intanto, lo zio Vittorio convince Maria a incontra Santina, una veggente che conosce molti segreti della città. Sarà le a svelarle quanto sta succedendo in città; le sue parole, però, appaiono molto ambigue e difficili da comprendere. Maria, tuttavia, capirà che la morte di suo marito non è stata accidentale e che potrebbe esserci un segreto ben più oscuro che qualcuno sta proteggendo.

La fiction, pur avendo ricevuto un gran successo da parte del pubblico, è stata fin da subito bersagliata. A muovere la polemica è Alessandro Turchi, presidente dell’Associazione dei dirigenti scolastici Solo dirigenti. Scrivendo al Miur, ma anche ai sindacati, dirigenti scolastici ed organi di stampa, si sarebbe detto indignato dalla rappresentazione della figura del preside presentata nel primo episodio, a suo giudizio, “negativa”. Le critiche si fermeranno qua o ci sarà altro da ridire?

L’appuntamento con la seconda puntata de Il Capitano Maria è per stasera alle ore 21:25.