La dichiarazione di Romina su Al Bano a L’Intervista di Costanzo: “Non posso non amarlo” (video)

Parole importanti quelle di Romina su Al Bano, ospite de L'Intervista di Costanzo il 14 maggio: "Non posso non amarlo" (video)


INTERAZIONI: 81

Ospite della puntata in onda su Canale5 lunedì 14 maggio, l’intervista di Romina Power su Al Bano e non solo è destinata a fare notizia in un momento in cui i riflettori sulla vita privata del cantautore di Cellino San Marco si sono riaccesi.

Oggetto principale della conversazione è stato ovviamente il rapporto con Al Bano, che ha segnato la vita di Romina per trent’anni. La cantante e attrice ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo ha definito una follia “sposarlo“, probabilmente in riferimento alla giovane età e ai diversi contesti di provenienza che all’epoca rendevano davvero la storia della coppia fuori dal comune.

Alla domanda precisa di Costanzo in merito ai sentimenti che ancora oggi li legano (“Ma Al Bano per te è l’amore?“), Romina ha risposto in modo inequivocabile.

Guarda, non so che cos’è, è una cosa strana che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile… mi fa venire veramente i nervi… questa cosa che ci lega non smetterà mai… Non posso non amarlo.

L’Intervista ha scavato anche nell’episodio più doloroso della vita della coppia, la scomparsa irrisolta della figlia Ylenia, la primogenita di Al Bano e Romina, misteriosamente sparita nel nulla nel gennaio 1994 e mai più ritrovata (nel dicembre 2014 il tribunale di Brindisi ne ha dichiarato la morte presunta su istanza di Al Bano, richiesta non condivisa da Romina). Costanzo ha ricordato come il 6 gennaio di ogni anno Romina faccia gli auguri alla figlia sui social nella convinzione che lei possa in qualche modo leggerla. E la replica di Romina rende palese come la donna non si sia mai arresa, nonostante siano passati 24 anni, all’idea chela figlia possa essere morta: la Power ha anche molti dubbi sul modo in cui sono state condotte all’epoca le indagini sulla scomparsa e sul principale indiziato.

Io spero che lei sia da qualche parte e legga, io voglio che circoli la sua immagine, il suo viso sui social, perché può capitare a qualcuno di vederla per strada… o che abbia perso la memoria… perché è molto misterioso che spariscano queste ragazze a New Orleans e che la polizia non agisca in maniera e che non venga fatto un processo come si deve, dopo un po’ viene tutto arenato, tutto sepolto, tutto coperto. Questo Masakela aveva degli alias che non finivano mai e nessuno l’ha mai indagato, era un musicista di strada che aveva dei precedenti penali però veniva sempre, continuamente rilasciato…