Il duetto di Tiromancino e Alessandra Amoroso è una cover di Due Destini per i 18 anni della hit

Arriva la conferma di Federico Zampaglione, il duetto di Tiromancino e Alessandra Amoroso è una cover per i 18 anni di Due Destini

alessandra amoroso con i tiromancino per il nuovo disco

INTERAZIONI: 365

Prende forma il nuovo progetto discografico della band di Federico Zampaglione, con l’annunciato duetto di Tiromancino e Alessandra Amoroso a fare da apripista al disco che, presumibilmente, sarà proprio una raccolta di collaborazioni inedite.

A suggerire l’ipotesi di un disco di duetti è stato anche l’annuncio della partnership con Gianna Nannini, che Zampaglione ha confermato lo scorso primo maggio. Ma soprattutto è l’atteso featuring con Alessandra Amoroso, di cui si sta già girando il video ufficiale con la partecipazione di Marco Giallini ed altri volti del cinema italiano.

Il brano scelto per duettare con l’interprete salentina è Due Destini: a lasciarlo intendere, ancor prima della conferma ufficiale, era stato il messaggio che Zampaglione ha rivolto al pubblico in occasione del diciottesimo anniversario di una sua “creatura”, che però non è la figlia Linda né Rosa (figlia dell’ex compagna Claudia Gerini). Tutto lasciava pensare che la maggiore età la compiesse una delle sue canzoni più iconiche: gli hashatg usati da Zampaglione hanno suggerito chiaramente che il duetto con la Amoroso è una cover di Due Destini, brano rilasciato nel 2000 e tratto dall’album La descrizione di un attimo, per celebrarne i 18 anni dall’uscita.

La data scelta per la pubblicazione del nuovo singolo che anticipa il prossimo album dei Tiromancino è peraltro un richiamo al compleanno del brano: “Il 18 /5/ 18 è un grande giorno perché si festeggia un importantissimo compleanno!!! Già 18 anni… Come vola il tempo my sweet baby” ha commentato Federico Zampaglione su Instagram, confermando poi su Twitter i rumors sull’uscita del duetto il prossimo 18 maggio via Twitter.

Il nuovo album sarà il successore dell’ispirato Nel respiro del mondo, che risale al 2016.