Apparizione Honor 10 su Expert: i conti purtroppo non tornano

Comparso già sul catalogo di Expert il top di gamma Honor 10: cospicue differenze hardware col modello cinese

Honor

INTERAZIONI: 7

Honor 10 sarà presentato a Londra domani 15 maggio, ma sembra essere già stato pizzica  to presso un negozio Expert, un po’ come successo col P20 Lite, anche se in circostanza sicuramente diverse: quest’ultimo device non era ancora stato annunciato, e venne proposto da tante catene di distribuzione a differenza di quanto sta accadendo adesso con Honor 10, comparso nel volantino del solo megastore arancione, almeno fino a questo momento.

Non ci sarebbe da meravigliarsi poi troppo se il nuovo capostipite della linea Honor si fosse in qualche modo anticipato, essendo praticamente già stato presentato in Cina (cliccate qui per il riepilogo delle specifiche tecniche). Quel che di questa storia insospettisce sono le differenze hardware emerse tra il modello cinese e la variante proposta da Expert, che si differenziano non poco in quanto stiamo per evidenziarvi. Innanzitutto il quantitativo RAM sembra scendere da 6 a 4GB, così come appare depotenziata la batteria, che passa da 3400 a 3340 mAh). L’elemento più stonato si concentra sul processore, visto che l’ultimo Kirin 970 viene sostituito al precedente 960 (il chipset che alimenta le prestazioni di Honor 9, e quindi ormai di un anno fa). Nulla esclude possa trattarsi di un banale errore commesso dal rivenditore, oppure un fake ben realizzato.

Quanto al prezzo, la cifra indicata dal volantino, pari a 399.99 euro, potrebbe anche allinearsi con quella che verrà poi ufficializzata dalla divisione italiana del brand cinese. Ogni dubbio verrà fugato in questi giorni, a partire da domani 15 maggio, giornata che sappiamo essere dedicata al lancio europeo di Honor 10 (speriamo proprio Expert si sia sbagliato, e che le specifiche tecniche del modello internazionale corrispondano a quelle della variante cinese, altrimenti il divario hardware si farebbe davvero troppo importante per poter bene soddisfare le aspettative degli utenti, che di certonon vorranno accontentarsi di un modello tanto depotenziato).