L’esibizione di Niall Horan con l’Orchestra irlandese, i brani di Flicker rivisitati in chiave sinfonica (video)

Niall Horan si esibisce con l'Orchestra sinfonica irlandese: i video della performance.

Niall Horan con l'Orchestra irlandese

INTERAZIONI: 7

La performance di Niall Horan con l’Orchestra irlandese di RTE, la principale orchestra professionale d’Irlanda. Ieri sera su RTE è andato in onda uno speciale registrato nell’iconico Studio 1 di RTE Radio, per una puntata anticipata anche da un’intervista con Efhan McDermott.

Per Niall Horan si è trattata dell’apparizione televisiva più importante e motivo di orgoglio: durante lo show, il cantante si è esibito nei brani del suo primo album da solista Flicker, accompagnato dall’Orchestra di RTE.

L’Orchestra sinfonica irlandese è formata da ben 45 membri, con cui Niall ha offerto ai fan e al pubblico di RTE una versione nuova e un arrangiamento inedito dei brani contenuti in Flicker. Per il cantante di Mullingar, si è trattata di un’esperienza forte, date le sue origini irlandesi che non manca mai di sottolineare.

Durante la breve chiacchierata con Efhan McDermott, il cantante ha svelato alcune curiosità in merito all’album da solista rilasciato ad ottobre e ai brani in esso contenuti: “So Long inizialmente era stata scritta e destinata a Olly Murs, ma per motivi logistici l’ho tenuta”, ha rivelato Niall a proposito del brano.

Immancabile il ricordo degli One Direction e del tempo trascorso nella band, delle differenze tra una carriera solista e quella nella boyband più acclamata al mondo degli ultimi anni. Infatti, il cantante ha dichiarato che nei suoi primi concerti da solista si sentiva molto nervoso e teso, soprattutto per il primo evento tenutosi all’Olympia Theatre di Dublino, lo scorso anno. È stato particolarmente strano, infatti, passare dall’esibirsi insieme agli altri ragazzi degli One Direction al cantare da solo davanti al pubblico, e rimanere tale per tutta l’esibizione.

Niall Horan ha concluso proprio sabato 12 maggio la sua tournée europea a Lisbona, in Portogallo. Da giugno, il tour mondiale riprenderà dalla Nuova Zelanda, le Filippine, il Giappone e in seguito il Nord e Sud America.

https://www.youtube.com/watch?v=Dcbdk8OmgnY&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=-U6Kbe71lR4

https://www.youtube.com/watch?v=kE9122ORK-g