Chiarimenti su Huawei P10 Lite con aggiornamento Oreo beta tra feedback e disponibilità

Analizziamo la situazione più da vicino oggi 13 maggio per chi desidera entrare nel programma tanto discusso

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 23

Si è creato un vero e proprio caso, negli ultimi giorni, attorno ad uno smartphone come il cosiddetto Huawei P10 Lite. Tutto ruota attorno alla beta relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, se si pensa che per altri device del produttore appartenenti alla medesima fascia ormai siamo in una fase avanzata per questo processo. Come stanno le cose arrivati ad oggi 13 maggio? Giusto chiarire alcuni concetti, in modo che tutti possano mettere a fuoco la situazione.

Partiamo dal presupposto che nessuno al momento può iscriversi al programma beta. Il discorso è circoscritto solo ed esclusivamente a chi si ritrova con la patch B206, quella dedicata all’utenza che ha deciso di acquistare un Huawei P10 Lite dual SIM, come del resto vi avevamo in parte anticipato al momento del via ufficiale. I posti disponibili erano 200 e se uso l’imperfetto è perché ormai la soglia è stata raggiunta, come riportato da alcuni utenti che hanno avuto modo di interfacciarsi con l’assistenza di Huawei Italia.

Chi ha avuto modo di provare il proprio Huawei P10 Lite con aggiornamento Oreo in versione beta al momento parla di cambiamenti piuttosto limitati. Fatta eccezione per la questione grafica, essendo risapute le novità che porta con sé un pacchetto software del genere, in termini di prestazioni pure non dovremmo aver fatto grossi passi in avanti. Lo stesso dicasi per ora sul fronte batteria, nonostante le ottimizzazioni che si spera verranno assicurate dal suddetto upgrade nella sua versione definitiva.

Insomma, chi non è riuscito ad entrare nel programma, anche a causa delle limitazioni di cui vi ho parlato in precedenza, al momento non può far altro che attendere la chiusura del programma beta e la disponibilità dell’aggiornamento Android Oreo per Huawei P10 Lite in una versione stabile.