Patty Pravo e Loredana Berté a Ora o mai più, Rai1 riapre la caccia al talent dal 18 maggio

Patty Pravo e Loredana Bertè a Ora o mai più per il recupero delle meteore musicali con la conduzione di Amadeus.

patty pravo e loredana bertè a ora o mai più

INTERAZIONI: 7

Patty Pravo e Loredana Bertè a Ora o mai più. Questa è l’anticipazione rilasciata da TVBlog in merito al cast che andrà a comporre la nuova trasmissione di Rai1 condotta da Amadeus.

Le due artiste e icone della musica italiana saranno infatti parte della giuria che si incaricherà di aiutare 8 artisti a tornare sulla cresta dell’onda, dopo essere caduti nell’oblio.

I “salvatori” saranno 8 in totale, ma ancora non si conoscono i nomi di coloro che andranno ad affiancare Loredana Bertè e Patty Pravo, date come partecipanti certe della prossima edizione di Ora o mai più.

L’amicizia tra le due dura ormai da decenni, fin da quegli esordi nei quali hanno fatto di tutto pur di emergere. Il talento è stato dalla loro parte e non ha mentito sulle reali possibilità di farcela, come accaduto nel caso di Renato Zero ma anche dell’amatissima sorella della Bertè, Mia Martini, scomparsa tragicamente e troppo presto.

Il nuovo esperimento di Rai1, nato da un’idea di Carlo Conti, partirà il 18 maggio dopo la conclusione dell’edizione di La Corrida tornata sulla prima rete dopo i tanti anni di militanza in Mediaset.

Tra i nomi di coloro che parteciperanno come concorrenti, spunta quello dei Jalisse. Da anni diventato il simbolo delle meteore musicali, il gruppo proverà a ripartire partecipando al nuovo programma di Rai1 che andrà in onda dal 18 maggio e fino al 29 giugno con la conduzione di Amadeus.

Il programma era stato annunciato già qualche mese fa, ma solo di recente si è venuti a conoscenza del titolo scelto per il nuovo corso delle sperimentazioni talent della prima rete, non sempre garanzia di successo. I consigli della giuria potrebbero quindi essere utili per riprovare ad affrontare il mercato ormai saturo della discografia italiana, che non risparmia nessuno ma è diventata incapace di esaltare il vero talento.