Video e scaletta del Reputation Tour di Taylor Swift, tra serpenti e duetti con Camila Cabello e Charlie XCX

Svelata la scaletta del Reputation Tour di Taylor Swift, tutti i brani della prima data con Camila Cabello e Charlie XCX opening act e non solo


INTERAZIONI: 88

La scaletta del Reputation Tour di Taylor Swift è diventata ufficiale col debutto dello show lo scorso martedì a Glendale, in Arizona, di fronte a 60 mila persone.

Un concerto inaugurale da tutto esaurito ha raccolto critiche entusiastiche da parte della stampa statunitense, che ha elogiato la capacità della popstar di animare spettacoli che spostano sempre un po’ più in alto l’asticella rispetto ai precedenti.

Stavolta, per provare a superare se stessa, la Swift ha puntato tutto sul nuovo album Reputation, sacrificando in parte le hit precedenti del suo repertorio: in scaletta la popstar ha inserito solo quattro brani o parti di canzoni dal best seller 1989, il penultimo disco in carriera che pure le è valso diversi record di vendite, oltre a sei tracce dagli album precedenti.

Gran parte della setlist è stata dedicata all’album Reputation rilasciato nell’autunno 2017 che dà il titolo al tour, con ben 14 delle 15 tracce del disco realizzate dal vivo, a partire dall’apertura sulle note di …Ready for It? alla chiusura con This Is Why We Can’t Have Nice Things. Particolarmente apprezzate la versione originale di Love Story, le esecuzioni di All Too Well e Dancing with Our Hands Tied in versione acustica e quella di Long Live al pianoforte.

Spazio anche per alcuni duetti nella prima del Reputation Stadium Tour: le attrazioni di apertura Charlie XCX e Camila Cabello sono infatti tornate sul palco per una versione a più voci di Shake It Off, il singolo di maggior successo da 1989. Tra le altre partecipazioni al tour, quella dell’attrice e comica Tiffany Haddish in Look What You Made Me Do, che ha recitato la famosa frase “Taylor non può rispondere ora perché è morta” in un video registrato.

Tra serpenti giganti sul palco, ballerini vestiti come guerrieri e un’atmosfera da combattimento addolcita solo dalle melodie delle sue canzoni, la Swift ha anche parlato al pubblico rompendo il silenzio di questi mesi in cui ha deciso di promuovere l’album senza rilasciare interviste: “Vi starete chiedendo perché ci siano così tanti serpenti ovunque: il motivo è che alcuni anni fa qualcuno mi ha dato del serpente sui social network e questo ha preso piede. E molte altre persone mi hanno chiamata in vari modi sui social network. E ho attraversato momenti davvero tristi per questo. Se qualcuno ti accusa di praticare il bullismo nei social network e altri seguono lo stesso percorso, questo non ti definisce. Al contrario, può rafforzarti“, ha detto ai fan, ricordando le faide coi colleghi Kanye West e Katy Perry che l’hanno messa al centro dell’attenzione morbosa dei media negli ultimi anni.

Ecco la scaletta del Reputation Tour di Taylor Swift e alcuni video dallo show.

…Ready for It?
I Did Something Bad
Gorgeous
Style / Love Story / You Belong With Me (mash-up)
Interludio (Look What You Made Me Do)
Look What You Made Me Do
End Game
King of My Heart
Delicate
Shake it Off
Dancing with Our Hands Tied
All Too Well
Blank Space
Dress
Bad Blood / Should’ve Said No
Don’t Blame Me
Long Live / New Year’s Day
Interludio Why She Disappeared
Getaway Car
Call It What You Want
We Are Never Ever Getting Back Together
This Is Why We Can’t Have Nice Things

https://youtu.be/niHBQRmtF9w

https://youtu.be/KgagMPp48-o

https://youtu.be/ekr2crZaY3s