Nuovo Battlefield sarà annunciato il 23 maggio, niente sarà più lo stesso

I giocatori scoprono la data all'interno di Battlefield 1.

Battlefield

INTERAZIONI: 98

Il nuovo Battlefield, non sappiamo se Battlefield V o Bad Company 3, sarà annunciato il 23 maggio. Lo hanno scoperto gli stessi giocatori di Battlefield 1 risolvendo un complesso easter egg nella mappa di Fort Vaux, come riporta Dualshockers. Dopo aver finalmente aperto la porta di una camera contrassegnata “Isolement” rompendo i segni e invertendo gli interruttori in un ordine specifico, hanno trovato una stanza misteriosa e vuota con un dipinto raffigurante un cavallo e schizzi di sangue.

Il nuovo Battlefield

Gli utenti hanno poi risolto un codice morse che porta a questo sito: sono stati semplicemente accolti dalla data “23 maggio”, dall’hashtag “#Battlefield” e dal messaggio “Never be the same” con uno sfondo viola. Ovviamente Electronic Arts e DICE non vogliono rivelare troppo.

Insomma il 23 maggio ci sarà il reveal del nuovissimo gioco di Battlefield, forse ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sappiamo che il gioco avrà una storia in single player insieme alle varie modalità multiplayer, come rivelato due giorni fa dalla stessa Electronic Arts.

Il boss di EA Andrew Wilson ha infatti confermato che il prossimo capitolo conterrà “avvincenti storie per giocatore singolo”. È stato confermato durante una recente riunione degli investitori di Electronic Arts, in cui Wilson ha parlato del nuovo Battlefield e di possibili elementi per single player, pur ammettendo che “il prossimo livello per il gaming multiplayer su larga scala si estende su più mappe e modalità”. Sfortunatamente, però, il boss di EA non è riuscito ad approfondire i dettagli quando gli è stato chiesto di definire esattamente cosa intendesse con “storie per giocatore singolo”.

Noi siamo molto contenti della presenza del single player nel gioco, a differenza, forse, di Call of Duty Black Ops 4. Voi che ne pensate? Preferireste solo il multiplayer o pensate che la modalità a giocatore singolo sia fondamentale? Fatecelo sapere nei commenti in basso.