Problemi Fortnite 8 maggio: perché non funziona, uscita aggiornamento 4.1 con Thanos

Dopo l'impatto della cometa arriva Thanos in Fortnite.

Fortnite

INTERAZIONI: 9

I giocatori in tutto il mondo stanno riscontrando problemi per Fortnite. Attualmente non si può giocare, perchè? Presto detto, lo abbiamo fatto anche ieri: Fortnite sta per ricevere l’aggiornamento che darà il via ufficiale al crossover con Avengers Infinity War. Epic Games infatti ha lanciato la bomba, Thanos arriva nel Battle Royale con l’aggiornamento 4.1.

Le novità di Avengers in Fortnite

Thanos apparirà in Fortnite. Secondo Entertainment Weekly, questo evento sarà comunque in Battle Royale con 100 giocatori che combattono per arrivare in prima posizione, solo che ora ci sarà in gioco…il Guanto dell’Infinito! Chi lo troverà sulla mappa potrà trasformarsi addirittura in Thanos. Non sappiamo quali poteri saranno conferiti ma probabilmente proprio quello a cui state pensando se avete visto il film.

La modalità si chiama (in inglese) “Infinity Gauntlet Limited Time Mashup” e sarà disponibile su PS4, Xbox, PC, Mac e iOS. Il guanto conterrà tutte e sei le pietre dell’infinito, le stesse di Thanos. I padri di Avengers Infinity Wars, i fratelli Russo, del resto sono grandi fan del gioco: “negi ultimi mesi, mentre stavamo ultimando il film, abbiamo giocato a Fortnite e pensato quanto sarebbe stato bello avere un mashup tra i due mondi“, hanno riferito. Non si sa se ci saranno altre skin degli Avengers.

Il down dei server è ufficialmente iniziato, Epic Games sta lavorando per rilasciare l’aggiornamento 4.1. Sul solito down detector si stanno moltiplicando le segnalazioni. Non si sa quando finiranno i problemi, quindi vi consigliamo di rimanere con noi per tutte le novità e le note della patch 4.1.

AGGIORNAMENTO ORE 11:35: Sono uscite le note della patch e tutte le novità dell’aggiornamento (oltre un nuovo video in basso), ve le riportiamo nella loro interezza.

Mash-up a tempo: Guanto dell’Infinito

Prendete il Guanto, trasformatevi in Thanos… e ottenete la vittoria!

HackSAW (Salva il mondo)

Persino un’orda di Abietti non ha chance contro HackSAW! Funziona al meglio da fermi, usando il mirino e sparando a raffiche brevi.

Battaglia reale

Mash-up a tempo: Guanto dell’Infinito

Abbatti Thanos, indossa il Guanto e conquista la Vittoria!

Dettagli del mash-up

All’inizio della partita, una meteora atterrerà nella zona sicura della Tempesta, consegnando il Guanto dell’Infinito.
Qualsiasi giocatore che utilizzi il Guanto dell’Infinito si trasformerà in Thanos.
Se Thanos viene eliminato, il guanto cade a terra, pronto per essere raccolto. Se rimane inutilizzato troppo a lungo, scomparirà finché non cadrà un’altra meteora.
L’ultimo che resta in piedi sarà il vincitore!

Dettagli su Thanos

Abilità 1 – Un pugno potente che respinge i nemici e distrugge le strutture.
Abilità 2 – Thanos vola verso il terreno e colpisce ad area, infliggendo respinta e danno.
Abilità 3 – – Sfrutta l’energia della Gemma del potere per lanciare una scarica che infligge danni nel tempo.
Abilità 4 – Un super salto che può scagliare Thanos dappertutto ma non oltre gli ostacoli più grandi.
Thanos ha sia scudi che salute. Quando elimina un altro giocatore, i suoi scudi si rigenerano. La sua salute non si rigenera mai.
Thanos non subisce danni da caduta.
Thanos non costruisce, non usa le normali armi del gioco od oggetti come le piattaforme di lancio. Non ha nessun bisogno di meschini ammennicoli umani.

Tempesta e mappa

La durata massima della partita è di circa 15 minuti.
La partita inizia con il cerchio della Tempesta che sta già chiudendosi sull’isola.
La Tempesta infligge più danni del normale, a scatti del 5% di salute durante il primo cerchio e del 10% per il resto della partita.

Bottino

Verranno generate solo armi rare, epiche e leggendarie.
Possibilità di generazione di forzieri del tesoro aumentate da 50-70% a 80-90%.
Possibilità di generazione di scatole di munizioni aumentate da 65-80% a 85-95%.
Il bottino a terra viene generato quasi il 100% delle volte.
Possibilità di generazione di piattaforme di lancio molto aumentata.
Raccolta di risorse raddoppiata.
Risorse trovate nel bottino incrementate da 30 a 60.
Possibilità di generazione di Barile da bevute, Fortatile, Bomba ballerina, Succo succoso, Cespuglio ed Esplosivo telecomandato aumentate.
Possibilità di generazione di Granata, Scudo e Benda ridotte.

Gioco

Aumentata del 25% la possibilità che il cerchio finale finisca vicino alle aree esterne della mappa.

Correzione dei bug

Corretto un problema che permetteva agli spray di nascondere Esplosivi telecomandati, Granate appiccicose e Trappole danneggianti.
Corretto un problema per cui l’anteprima di costruzione non poteva essere ruotata quando si sovrapponeva a un edificio esistente, se si utilizzava un controller.
Corretti gli effetti della partita calcio assenti durante il gol.
Corretti alcuni problemi che facevano sì che la visuale del giocatore si posizionasse sott’acqua in Sponde del Saccheggio.
Corretto il problema di collisione sulle pile di pneumatici, in modo che i giocatori possano rimbalzare quando vi si avvicinano di nuovo.
Eliminato un buco in Sprofondo Stantio in cui i giocatori potevano rimanere bloccati.
Corretta un’area in cui i giocatori potevano nascondersi sotto il terreno e infliggere danni ai giocatori dal basso.
Corretto un problema che impediva alla costruzione turbo di funzionare correttamente se il giocatore teneva premuto il pulsante di costruzione prima di passare alla modalità Costruzione.

Interfaccia utente

Ora potete unirti a un gruppo di giocatori già in partita.
I membri del gruppo in-partita appariranno olografici nella lobby e daranno aggiornamenti sul tempo e sul numero di giocatori.
Argomenti della Stagione 4 aggiunti alle FAQ sul Pass battaglia.

Correzione dei bug

Rimossa la schermata di caricamento visualizzata durante la transizione dall’isola di partenza al Bus della battaglia.
Corretto il problema con la minimappa per cui veniva mostrata la posizione errata una volta eliminati.
Corretto un problema che causava un disallineamento di alcune icone sull’interfaccia utente dopo l’ingresso e l’uscita dalla modalità Costruzione.

Audio

Abbassato il volume delle Rocce salterine ?.
Abbassato il volume dell’impatto del deltaplano Valore ?.

Correzione dei bug

Aggiunto di nuovo il suono dello scoppio del palloncino delle Consegne di rifornimenti quando vengono aperte o abbattute.
Corretto un problema per cui l’impostazione ‘Consenti audio in background’ non veniva salvata.

Armi e oggetti

Correzione dei bug

Le barre salute delle piattaforme di lancio ora si aggiornano correttamente se le piattaforme vengono danneggiate.
Corretto un problema che rendeva difficile raccogliere oggetti a terra dietro gli pneumatici in un Fortatile.
Il Fortatile non può più distruggere la meteora a Sprofondo Stantio.

Grafica e animazione

Le emote ora funzionano meglio su personaggi diversi (le mani si incontrano, le gambe non si allungano troppo, eccetera).

Correzione dei bug

Aggiornata l’immagine del banner per il livello 69 del Pass battaglia, ora l’immagine è corretta.
Corretto un problema che faceva allungare il Dorso decorativo Bandiere reali durante l’anteprima nell’Armadietto.
Corretto un problema che a volte faceva fluttuare gli elmetti dei personaggi al di sopra delle loro teste.
Corretto un problema per cui i personaggi lontani non venivano animati correttamente se non erano ancora stati renderizzati.
Corretto un problema per cui i personaggi cambiavano improvvisamente il livello di dettaglio quando più di un personaggio si trovava alla stessa distanza.

Prestazioni

Migliorato il frame rate complessivo quando sono visibili molti personaggi ottimizzando i movimenti e le frequenze di aggiornamento.
Ritardata l’attivazione dell’HUD “Game Over”, che causava scatti al momento della morte.
Ottimizzate le scie di condensa Pittura spray.
Ottimizzari i contenuti nella mappa della lobby di frontend.
Aggiunti elementi di logging per avere informazioni su problemi difficili da riprodurre.

Bug Fixes

Corretti gli scatti causati dallo spamming del log audio.
Ridotto il logging del sistema di backend, che potrebbe aver avuto effetti sulle prestazioni.
Migliorato il tempo di caricamento asincrono durante lo streaming del livello correggendo un problema per cui gli arbusti cercavano di essere caricati ma non avevano un mesh.

Sistema Replay

Correzione dei bug

Corretto un problema che impediva di salvare i replay.

Mobile

Disattivata temporaneamente la nuova funzionalità di corsa automatica a causa di azioni indesiderate che si attivavano usandola.

Correzione dei bug

Ottimizzato l’utilizzo della memoria su mobile per risolvere arresti anomali dovuti a memoria esaurita.

Salva il mondo

Armi e oggetti

HackSAW ora è disponibile nel Negozio settimanale
Variante di mitragliatrice leggera con cadenza di tiro moderata, rinculo ridotto, lungo tempo di ricarica e un’eccellente efficienza in termini di munizioni.

Eroi

Correzione dei bug

Corretto un problema per cui ‘Tecnica ombra’ non veniva attivato dal danno di ‘Shuriken’ o ‘Squarcio del Drago’.
Corretto un problema con il suggerimento per con ‘Destro e mancino’ nel menu della scheda abilità.
‘Squarcio del Drago’ non dovrebbe più consumare energia quando viene annullato cambiando arma.

Missioni e sistemi

Correzione dei bug

I forzieri Tempesta e le missioni Recupera il drone non danno più una scorta oggetto.
Queste missioni non possono generare scorte oggetto funzionali, ma sembra che ne generino una che non è possibile riscattare.

Interfaccia utente

Correzione dei bug

Corretto un problema per cui i giocatori non potevano aumentare la rarità degli eroi quando usavano i controller.
Corretto un errore di ortografia nella descrizione di Difesa scudo anti-Tempesta Vallarguta 10.

Grafica e animazione

Aumentato l’aspetto congelato degli Abietti danneggiati da un’arma di ghiaccio, per differenziarli meglio dagli Abietti basati sull’elemento ghiaccio.

Correzione dei bug

Abbassata la luminosità degli elementi luminosi sulle armi Luce al neon.
Corretto un problema che impediva il rendering dei mirini dei Fucili di precisione Luce al neon e Vindertech a bassa risoluzione.
Corretto un problema per cui gli spruzzi d’acqua causati da un Lanciarazzi erano rivolti nella direzione sbagliata.

Audio

Correzione dei bug

Corretto un problema per cui l’impostazione ‘Consenti audio in background’ non veniva salvata.