Migliora la rete unica Wind Tre: nuovo passo in avanti nel sud Italia

Nuovo importante passo in avanti in Calabria, continuano i lavori anche altrove

rete unica Wind Tre

INTERAZIONI: 7

La rete unica Wind Tre è un obiettivo fondamentale nel post processo di unificazione dei due vettori mobili. A piccoli passi, le due aziende procedono all’implementazione di nuove infrastrutture con questo scopo, grazie alla partnership con ZTE e oggi 8 maggio possiamo segnalare un nuovo passaggio in questa direzione, in particolare nel Sud Italia.

Grazie ai colleghi di UpGo News apprendiamo che in Calabria e in particolar modo nelle province di Catanzaro e Cosenza proprio la rete unica Wind Tre sarebbe ora una realtà. Dopo l’intervento sulle antenne da parte di ZTE, i ripetitori sarebbero in gradi di trasmettere allo stesso tempo sia il segnale Wind che quello Tre Italia.

Dopo la conclusione dei lavori, la qualità del sevizio  Wind Tre di certo risulterà migliorata per i clienti residenti nelle sue province calabresi su menzionate. Sappiamo bene come le settimane precedenti all’integrazione degli apparati rinnovati sia preceduta pure da fasi delicate tra malfunzionamenti isolati e veri e propri down del servizio nelle aree dove vengono svolti gli interventi. Un periodo obbligato di transizione che tuttavia dura solo poco tempo.

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia relativi a nuovi interventi attuali previsti in Campagna e oyre nel basso Lazio. In vista delle operazioni per la rete unica Wind Tre entrambi i vettori hanno comunicato ai propri clienti degli interventi in corso e per questo hanno pure anticipato possibili malfunzionamenti sia per il servizio voce che per la connessione dati.

Procede dunque di gran lena il progetto per la rete unica Wind Tre iniziato nel 2017 all’indomani della costituzione del brand unico mobile avvenuta a gennaio dell’anno scorso.  Di certo nel corso di questo 2018 buona parte del territorio nazionale sarà raggiunto dal segnale unico, ZTE permettendo dopo i recenti e noti problemi della società con la fornitura di componenti dagli Stati Uniti per intervento pure del presidente Trump.