Emilia Clarke sul finale ‘divisivo’ de Il trono di spade 8: ‘Alcuni urleranno, altri saranno soddisfatti’

Durante la sua ultima intervista, Emilia Clarke ha anticipato come il finale de Il trono di spade 8 dividerà il pubblico lasciando alcuni soddisfatti e altri un po' meno

il trono di spade 8

INTERAZIONI: 7

Il trono di spade 8 avrà il delicatissimo compito di dare alla serie un degno finale: ben otto stagioni di intrighi, morti e battaglie dovranno sfociare in una conclusione il più soddisfacente possibile. Mentre le riprese sono in corso non c’è modo di sapere cosa succederà nell’ultimo episodio di Game of Thrones, ma gli attori, pur con il divieto assoluto di spoilerare, cercano sempre di tenere i fan sulle spine.

È questo il caso di Emilia Clarke, l’interprete della “madre dei draghi” Daenerys Targaryen, che nel corso della sua ultima intervista ha parlato senza mezze misure di come il finale de Il trono di spade 8 dividerà il pubblico. “Le persone urleranno e le persone diranno ‘È esattamente quello che volevo'” ha detto l’attrice all’Herald Sun, lasciando intendere che altri invece saranno semplicemente confusi da quello che vedranno: “Alcune persone diranno, ‘Eh?’ – mia mamma, probabilmente”.

Inutile sottolineare ancora una volta come sulla fine della saga viga il massimo riserbo: a metà tra il sentito dire e la leggenda metropolitana, gira da ormai mesi la voce che la produzione girerà finali multipli per impedire i famigerati leak dal set, grazie ai quali le scorse stagioni sono state ricostruite con precisione chirurgica dai fan più attenti ben prima della loro messa in onda. Non tutti sono convinti della veridicità della cosa: “L’ho sentito e ho pensato, ‘Non credo che abbiamo il budget per girare tutti questi finali diversi” ha detto di recente Maisie Williams, che interpreta Arya Stark.

Anche Nikolaj Coster-Waldau si era detto scettico al riguardo, principalmente per questioni di fondi: “Sanno quanto sia costoso da girare” aveva detto l’interprete di Jaime Lannister a Marie Claire, “Non sprecheranno 100.000$ al giorno per girare qualcosa che non utilizzeranno. Non succederà”.

Il trono di spade 8 è attualmente in fase di ripresa e non vedrà la luce prima del 2019.