È ufficiale, Life Sentence cancellata da The CW: la serie con Lucy Hale si ferma alla prima stagione

Dopo solo una stagione, è ufficiale la cancellazione di Life Sentence: la serie con Lucy Hale ha ottenuto ascolti molto bassi durante la sua unica stagione televisiva

life sentence cancellata

INTERAZIONI: 34

Più che una sentenza di vita, una di morte: Life Sentence cancellata è ormai ufficiale, come ha confermato con un tweet la sua attrice protagonista Lucy Hale.

La Hale, famosa per aver interpretato Aria Montgomery in Pretty Little Liars, ha affidato a Twitter un lungo pensiero scritto con una nota sul telefonino, in cui annuncia la cancellazione della serie con un ringraziamento collettivo a chi vi ha partecipato. “Ho appena avuto la triste notizia che Life Sentence non tornerà per una seconda stagione. Ero sentimentalmente legata a questa storia e a tutti coloro che erano coinvolti quindi sono un po’ sconvolta ora, ma mi sento fortunata perché siamo riusciti a raccontare una bella storia. A volte le cose non trovano il favore del pubblico e le serie semplicemente non funzionano, ma sono molto fiera di quello che abbiamo ottenuto e dell’esperienza che ho fatto. Life Sentence è stata una serie di cui molti di noi avevano bisogno e sono più che grata a coloro che hanno dato una possibilità al nostro show. Da qualche parte nell’universo gli Abbott continueranno le loro vite disfunzionali e Stella continuerà a essere un folletto frenetico. Questo capitolo si chiude prima di quanto vorrei, ma la prendo come una lezione di vita. Le cose non vanno sempre bene e sta a noi decidere cosa fare. Per me è stato un anno pazzesco e voglio dire un grande grazie per tutto il supporto che mi è stato dimostrato. Vi adoro tutti. Abbiamo creato qualcosa di importante e puro e nessuna cancellazione potrà portarcelo via.”

Il tweet di Lucy Hale non parla delle ragioni per la cancellazione di Life Sentence, che appaiono abbastanza chiare guardando gli ascolti, talmente bassi da spingere il network prima a spostare la serie riservandole uno slot del palinsesto poco ambito, e infine a cancellarla.

Prima prova da protagonista per la Hale dopo la fine di Pretty Little Liars, Life Sentence è la storia di Stella Abbott, una ragazza guarita da un cancro potenzialmente mortale che si trova a dover fare i conti con tutti i segreti che la sua famiglia le ha nascosto durante la malattia. Negli USA la serie è in onda dal 7 marzo 2018 e deve ancora concludersi, mentre in Italia sarà proposta su Premium Stories a partire dal prossimo 11 agosto.