Thanos arriva in Fortnite: uscita e dettagli evento crossover con Avengers Infinity War

Fortnite

INTERAZIONI: 43

Epic Games ha lanciato finalmente una vera bomba su Fortnite. Tramite un’immagine su Twitter e la semplice scritta “La battaglia comincia domani…” ha annunciato un evento crossover a tempo limitato con Avengers Infinity War. Ecco cosa ci possiamo aspettare.

Thanos arriva in Fortnite

A partire da domani 8 maggio, non sappiamo ancora a che ora, Thanos apparirà in Fortnite. Secondo Entertainment Weekly, questo evento sarà comunque in Battle Royale con 100 giocatori che combattono per arrivare in prima posizione, solo che ora ci sarà in gioco…il Guanto dell’Infinito! Chi lo troverà sulla mappa potrà trasformarsi addirittura in Thanos. Non sappiamo quali poteri saranno conferiti ma probabilmente proprio quello a cui state pensando se avete visto il film.

La modalità si chiama (in inglese) “Infinity Gauntlet Limited Time Mashup” e sarà disponibile su PS4, Xbox, PC, Mac e iOS. Il guanto conterrà tutte e sei le pietre dell’infinito, le stesse di Thanos. I padri di Avengers Infinity Wars, i fratelli Russo, del resto sono grandi fan del gioco: “negi ultimi mesi, mentre stavamo ultimando il film, abbimao giocato a Fortnite e pensato quanto sarebbe stato bello avere un mashup tr ai due mondi“, hanno riferito. Non si sa se ci saranno altre skin degli Avengers.

Quello che invece è già trapelato sono le sfide della settimana 2 grazie a Fortnite Intel. Fortnite Battaglia Reale avrà sette nuove sfide grazie alle quali verranno messe in palio molte Stelle della Battaglia. Di seguito è disponibile l’elenco completo.

Cerca i forzieri a Boschetto Bisunto (0/7)
Utilizza le Rocce Luminose (0/7)
Danneggia i nemici con armi silenziate (0/500)
Balla di fronte a differenti cineprese (0/7)
Cerca tra uno spaventapasseri, un’automobile rosa e un grande schermo (0/1) – difficile
Elimina i nemici con armi esplosive (0/3) – difficile
Elimina i nemici a Tomato Town (0/3) – difficile

Insomma, i giocatori di Fortnite Battaglia Reale ancora una volta si ritrovano dinanzi ad intriganti sfide che li porteranno in giro alla ricerca di un luogo misterioso e di diversi oggetti che si trovano sparsi per la mappa. Gli oggetti in questione sono delle cineprese. Inoltre i giocatori potranno usare facilmente le Rocce Luminose. Si tratta infatti del nuovo consumabile che consente di muoversi a bassa gravità e che si trova nei pressi dei crateri. I dettagli delle nuove sfide della seconda settimana della Stagione 4 sono stati svelati a poche ore dal rilascio ufficiale previsto per la mattinata di martedì 8 maggio. Nella precedente stagione il reset settimanale avveniva di giovedì, ma questa volta sembra che ci sia stato un cambiamento totale.

AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO: come si legge nel tweet in basso, l’update 4.1 (e con lui Thanos) arriva oggi, anzi, stamattina. Ci saranno problemi ai server e down, rimanete su questa pagina per essere sempre aggiornati, arriveranno anche le note della patch.

AGGIORNAMENTO ORE 9:50: Il down dei server è ufficialmente iniziato, Epic Games sta lavorando per rilasciare l’aggiornamento 4.1. Non si sa quando finiranno i problemi, quindi vi consigliamo di rimanere con noi per tutte le novità.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00: Sono uscite le note della patch e tutte le novità dell’aggiornamento (oltre un nuovo video).

https://twitter.com/FortniteGame/status/993758453255557120