Uscita Fortnite Mobile su smarphone e tablet Android, le possibili date

Fortnite Mobile sarà svelato al Google I/O?.


INTERAZIONI: 54

Tutti sanno che Fortnite Mobile e disponibile su iOS, quindi iPhone e iPad, ormai da qualche tempo. Prima solo con inviti, una volta che il gioco è stato pubblicato per tutti è diventato una vera hit. Epic Games ha stroncato PUBG e incassato decine di milioni di dollari sulla versione portatile di Fortnite su iOS. Aggiornamento: Fortnite Mobile uscirà a luglio 2018, ma non per tutti.

Quando esce Fortnite per Android

Ma ci sono altri milioni di giocatori che non possiedono né un iPhone ne iPad ma un disposito Android, piattaforma su cui Fortnite non è attualmente disponibile. Sebbene Epic Games non abbia ancora annunciato nulla, le ultimissime indiscrezioni puntano per l’uscita su Android a specifiche date, che vi riporteremo in seguito.

C’è da sapere innanzitutto che Epic a marzo ha stilato e pubblicato una lista di dispositivi che sicuramente sarebbero stati compatibili con Fortnite. Da allora non si e saputo piu nulla. Le ultime voci di corridoio, però, hanno smosso un po’ le acque.

Fortnite Mobile per Android potrebbe essere infatti annunciato al prossimo evento per sviluppatori Google I/O, che si terra molto prima di quanto crediate. Le date vanno dal prossimo 8 maggio all’11, giorni durante i quali Fortnite potrebbe essere annunciato per specifici, immaginiamo, smartphone e tablet Android. Sicuramente i Pixel rientreranno nella.lista essendo dispositivi sviluppati dalla stessa Google.

Ma l’uscita effettiva? Questa potrebbe avvenire eaattamente tra due mesi, quando la Stagione 4 finirà per far posto alla quinta stagione. Potrebbe essere una mossa simile a quanto fatto con iPhone, infatti in questo caso su questa piattaforma il gioco è stato lanciato all’inizio della terza stagione.

Ricordiamo che queste sono pur sempre indiscrezioni provenienti da Reddit e che non esiste nulla di ufficiale ad oggi. Risultano in un certo senso plausibili, quale miglior palco per presentare il famoso titolo allo sterminato pubblico di Android? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso.