Ne La Casa di Carta 3 continua la storia d’amore tra Il Professore e Raquel? Parla l’attrice Itziar Ituño

L'interprete dell'ispettrice Raquel Murillo parla de La Casa di Carta 3, del successo della serie e della storia d'amore tra Il Professore e Raquel


INTERAZIONI: 15

Le riprese de La Casa di Carta 3 cominceranno a breve, visto l’interesse di Netflix ad avviare quanto prima la produzione della terza stagione della serie record di visualizzazioni in streaming, la più vista in assoluto tra i titoli non in lingua inglese.

A confermarlo è stato il regista de La Casa de Papel, che ha fornito anche diverse anticipazioni su come è stata concepita questa terza stagione inizialmente non prevista dal creatore Alex Pina, visto che il suo progetto prevedeva un’unica stagione dal finale chiuso.

A fornire qualche elemento in più sulle aspettative che ruotano intorno ai nuovi episodi è stata anche l’attrice Itziar Ituño, che nella serie interpreta l’ispettrice Raquel Murillo, chiamata a negoziare con i rapinatori della Zecca dello Stato finendo per innamorarsi dell’uomo che l’ha ideata e che dirige le operazioni, “Il professore” Sergio Marquina.

Durante un collegamento con l’emittente paraguaiana Gen Channel, la Ituño ha raccontato i suoi primi passi nella recitazione e ha ricordato come ha ottenuto il ruolo nella serie che è diventata un cult a livello mondiale grazie alla distribuzione su Netflix: “Ho iniziato a studiare teatro e non avrei mai immaginato che avrei lavorato in questa serie“.

Con precedenti ruoli di poliziotta alle spalle, l’attrice ha incontrato la popolarità internazionale col personaggio della determinata ma sensibile Raquel de La Casa di Carta: “Non ero abituata ad avere fan. Non ero così conosciuta, anche se sono anni che faccio questa professione, ma improvvisamente le persone ti seguono sui social e ti scrivono, senti il ​​’boom’ della serie“.

Per quanto riguarda il futuro del suo personaggio, la Ituño ha detto di non sapere quale sarà la trama della terza stagione, ma che la storia continuerà a riguardare il furto messo in scena nella prima stagione. Per quanto riguarda il futuro della storia d’amore tra Raquel e il Professore, che si sono riuniti nel finale, l’attrice si è tenuta sul vago: “Il rapporto non so come definirlo, perché quando parlano c’è sempre una strana sensazione. È molto interessante vedere come si sviluppa questa relazione“.

L’interprete ha raccontato di aver instaurato un rapporto speciale con gli altri membri del cast: “Era come essere in tre diverse serie: c’erano i ladri, gli ostaggi e la polizia. E nella tenda della polizia ho passato i miei momenti migliori. Mi piacciono molto tutti gli attori“.

https://youtu.be/4GOCDsMCJrA