Via ufficiale ad Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: aggiornamento partito il 1 maggio in Europa

Oreo su Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 26

Un 1 maggio da ricordare: Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in via ufficiale è finalmente realtà in queste ore in Europa. L’aggiornamento Android 8.0 è appena partito Europa, a dire la verità, inaspettatamente visto per i tempi della release, da giorni, si parlava di metà maggio. A gran sorpresa, al contrario, il passo in avanti è stato appena compiuto, ecco esattamente dove.

Come ci comunica il sito autorevoile SamMobile, Oreo ha fatto capolino sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge britannici no brand. Il corposo aggiornamento ha visto la luce dunque prima  nel Regno Unito rispetto agli altri stati europei e dunque anche in Italia:  l’anteprima, a questo punto però, non dovrebbe affatto essere prerogativa essenziale del paese d’oltremanica e il passo in avanti potrebbe giungere anche entro i nostri confini nel giro di pochissimo tempo.

Qualche dettaglio in più sull’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ora in distribuzione: i due firmware pronti sono G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5, rispettivamente per il modello standard e per quello  curvo. Il peso di entrambi i pacchetti non poteva non essere importante per un major update di questo tipo. I firmware si attestano su quota 1274,38 MB e oltre al tanto atteso rilascio Android 8.0 con tutte le sue novità, portano con se anche la Samsung Experience 9.0 per una nuova esperienza software su entrambi i modelli.

Come già anticipato, i tempi per Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge anche nel nostro paese dovrebbero essere estremamente ridotti, probabilmente proprio con i due pacchetti già in distribuzione per i cugini inglesi. Per questo motivo sarà meglio tenere pronto il proprio smartphone, liberando spazio utile da applicazioni in disuso e foto e video di scarsa qualità o comunque già trasferite ad altro dispositivo. Vi aggiorneremo non appena le prime notifiche giungeranno anche da noi.