Netflix già a lavoro su La Casa di Carta 3, la terza stagione sarà “brutale e potente, più grande delle prime due”

Prime anticipazioni su La Casa di Carta 3, parla il regista: "Le prime due stagioni saranno solo il prologo della terza"

Anticipazioni La Casa di Carta 3

INTERAZIONI: 130

Dopo l’annuncio della produzione de La casa di Carta 3 da parte di Netflix, arrivato in seguito al clamoroso successo internazionale della serie spagnola sulla piattaforma streaming, cresce la curiosità sul seguito della storia della rapina alla Zecca di Stato spagnola da parte di otto improbabili rapinatori.

I nuovi episodi non arriveranno prima del 2019, ma il cantiere della terza parte de La Casa de Papel è già aperto, come ha confermato il regista della serie, Jesus Colmenar, in un’intervista con lo show radiofonico #ModoSábado sull’emittente argentina Radio Nacional.

Interrogato sui rumors che riguardano l’ingresso nel cast del fidanzato di Úrsula Corberó (l’interprete di Tokyo nella serie), El Chino Darín, Colmenar non ha confermato né smentito. Ma nella sua intervista ha fornito qualche prima anticipazione sulla terza stagione, o perlomeno ha fornito una prima idea di cosa sarà il seguito de La Casa di Carta, inizialmente concepita come stagione unica e autoconclusiva per la messa in onda su Antena3 in Spagna, poi divisa da Netflix in due parti con episodi divisi in base allo standard di durata internazionale (50 minuti contro un’ora e mezza dell’originale).

Nessuno di noi aveva in mente una terza stagione, abbiamo pensato di fare una storia chiusa, con un inizio e una fine completa, con azione, sorprese e colpi di scena, ma con un finale che avevamo pensato dal primo minuto. Quando abbiamo finito, siamo tutti felici di aver raggiunto questa conclusione, anche se eravamo molto dispiaciuti del fatto che la storia fosse finita. Così quando Netflix ci ha dato l’opportunità di fare la terza stagione siamo stati molto contenti.

Secondo il regista, la nuova stagione annunciata da Netflix avrà un respiro così ampio da rendere le prime due parti un semplice “prologo” di quel che sarà messo in scena nella terza.

Non posso dire molto, tutto quello che posso dire è che sarà brutale, abbiamo qualcosa di speciale e molto potente in mente. Per come stiamo considerando la terza stagione, la prima e la seconda parte disponibili su Netflix saranno presentate come prologo per la terza stagione.

Il creatore Alex Pina è già al lavoro col regista de La Casa di Carta 3 per dare inizio quanto prima alle riprese.

Stiamo già lavorando da qualche settimana con molta intensità, tutto è pronto per girare il prima possibile ma sarà una serie molto più grande della serie originale e richiederà parecchio lavoro di ambientazione. Sarà un processo lungo.