Orme di Albert è un sogno realizzato con Warner Music: nell’album il padre scomparso e la storia di un senzatetto

Albert realizza il suo sogno e pubblica un vero album di inediti: Orme è disponibile dal 27 aprile.

Albert Da qui a un anno

INTERAZIONI: 12

Orme di Albert è un sogno che si realizza. La storia dell’ambizione di un giovane artista che firma un contratto con Warner Music raggiunge il canale TV Real Time. Albert è tra i protagonisti della prima edizione di Da qui a un anno, condotto da Sere Rossi sul canale 31 del digital terrestre e in un anno ha realizzato il desiderio di rilasciare un vero disco di inediti.

Orme arriva dopo l’esordi con Alter Ego, un progetto autoprodotto. A proposito di Orme, Albert racconta:“Questo album è molto musicale e melodico rispetto ad Alter Ego, Orme è un disco più completo, un’evoluzione di Alter Ego, un disco che mi auguro arrivi a più persone”.

Non solo rap ma un po’ di tutto troviamo in Orme, anticipato dal singolo Vedo, una canzone molto profonda dedicata ed ispirata da suo padre. Albert ha perso il padre nel 2013 e in Vedo ha voluto raccontare un rapporto a distanza tra due persone che non possono vedersi e di come la musica possa essere il ponte per legarle.

Tra le canzoni dell’album Orme, Albert è legato alla title-track omonima che reputa “molto forte a livello di testo. Il motivo di quest’album è in quella canzone”.

In Strada invece racconta la storia di un senzatetto. “Abito in zona Wagner e ho sempre visto questo clochard”, una figura strana che gli ha ispirato un racconto. “Mi piace fare storytelling nei testi” e provato ad immaginare la vita di questa persona.

Orme è disponibile dal 27 aprile con Warner Music, 7 canzoni alle quali Albert ha lavorato intensamente. Le sue influenze musicali sono molteplici, da De Andrè a Fabri Fibra passando per Bennato e Bassi Maestro.

Latracklist di

ORME
1. SCARPE
2. VEDO
3. ORME
4. SONNO
5. PALMA
6. STRADA
7. MARE

Di seguito l’audio di Orme, da Spotify: