Elementary 6 su Rai2 in estate? Tutti i dettagli sulla nuova programmazione

Presto Elementary 6 su Rai2, la nuova stagione della serie crime dovrebbe andare in onda in estate, di nuovo in seconda serata.


INTERAZIONI: 10

Buone notizie per chi attende da ormai quasi un anno di rivedere Sherlock Holmes e Joan Watson in tv: presto arriverà Elementary 6 su Rai2. La sesta stagione del crime targato CBS debutta lunedì 30 aprile sul network americano, e, come vi avevamo anticipato, è composta da 21 episodi, avendo ottenuto un ordine di 8 sceneggiature aggiuntive dopo l’iniziale 13.

Stando al sito di Davide Maggio, Elementary su Rai2 dovrebbe arrivare a giugno, nella seconda serata del venerdì (quindi dalle 22:50-23:00), insieme a Rosewood 2, la cui seconda stagione è ancora inedita in Italia. Il sesto capitolo di Elementary ripartirà da dove si era concluso il precedente, con Sherlock che riceverà una preoccupante diagnosi sulla sua malattia. Nel finale della quinta stagione, lo avevamo lasciato in preda alle allucinazioni, che a quanto pare saranno al centro della trama dei nuovi episodi e avrà un grande impatto sul suo rapporto con Joan.

Come svelato da Rob Doherty, produttore esecutivo della serie, “La salute di Sherlock influenzerà il lato professionale della loro partnership e anche il lato domestico. Quando qualcuno che si considera un maestro dell’osservazione non riesce proprio a credere a ciò che vede o sente, allora hai un problema.”

Al momento non si hanno informazioni a sufficienza su trama e cast, ma certamente torneranno i protagonisti della serie Jonny Lee Miller e Lucy Liu nei panni di Sherlock Holmes e Joan Watson. Insieme a loro ci sarà Aidan Quinn nel ruolo di Thomas Gregson e Jon Michael Hill che interpreta Marcus Bell. Tra le new entry, il tossicodipendente di nome Michael, interpretato da Desmond Harrington, che avvicinerà Sherlock durante una delle riunioni per la riabilitazione.

I primi due episodi di Elementary 6 si intitoleranno “An Infinite Capacity for Taking Pains” e “Worst Case Scenario”, con Jonny Lee Miller che dirigerà l’episodio 6×06 della stagione, come annunciato dall’account Instagram dell’attore.