Tempistica Huawei Mate 10 Lite sull’aggiornamento Oreo: novità importanti da TIM

Prendiamo in esame quanto annunciato dall'operatore in queste ore, stando alle notizie trapelate di recente

Huawei Mate 10 Lite

INTERAZIONI: 7

Si parla poco in questo periodo di uno smartphone molto popolare in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei Mate 10 Lite. Complice un rapporto tra qualità e prezzo molto interessante, infatti, lo smartphone è andato incontro a volumi interessanti di vendite tra la fine del 2017 e lo scorcio iniziale del 2018, al punto che tutti oggi si chiedono quando sarà possibile toccare con mano una volta per tutte l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Dopo le notizie preliminari condivise su OptiMagazine nei giorni scorsi, oggi possiamo tornare sulla questione.

Come stanno le cose in Italia? Quando sarà possibile fare questo step così importante per chi si ritrova con un Huawei Mate 10 Lite? Dal produttore ancora non arrivano risposte ufficiali, ma oggi 29 aprile possiamo prendere in esame la replica di TIM attraverso il proprio profilo Twitter. In realtà, leggendo tra le righe, più che scadenza è necessario parlare di termine minimo per il pubblico. Vediamo più nello specifico il motivo.

Secondo quanto affermato dalla compagnia telefonica, infatti, l’aggiornamento Android Oreo per Huawei Mate 10 Lite non sarà disponibile prima di metà maggio. Insomma, per due settimane abbondanti inutile metterci il pensiero, anche se va detto che i modelli no brand sono soliti fare questo step in anticipo rispetto alle varianti che vengono commercializzate dai singoli operatori. Tutto questo per dire che ci apprestiamo a vivere un mese di maggio ricco di novità per chi ha deciso di puntare su questo modello.

Occhi apertissimi nei prossimi giorni, pertanto, sperando arrivino presto i primi riscontri da parte degli utenti che potranno installare l’aggiornamento Android Oreo a bordo del proprio Huawei Mate 10 Lite, partendo naturalmente dai modelli no brand. Quali sono le vostre sensazioni sotto questo punto di vista?