Guida God of War, dove trovare le 12 mappe del tesoro

Con questa guida le mappe del tesoro non avranno più segreti.

God of War

INTERAZIONI: 156

State giocando a God of War e vi siete accorti che ci sono tantissimi collezionabili e segreti da scovare. Tra questi ci sono le 12 mappe del tesoro che se trovate tutte potranno garantire ricche ricompense. In questa guida vi daremo dei consigli su dove trovarle, sono tutte nelle lande di Midgard, attorno al Lago dei Nove. Raccomandiamo sempre di fare attenzione agli spoiler, chiaramente possibili leggendo questa guida e guardando il video riassuntivo in fondo.

Il Regno del Cacciatore

In questo caso la mappa del tesoro in God of War è nascosta sulla spiaggia della Torre di Guardia, che è un’isola che si trova nella parte sud-est del Lago dei Nove. Risolto l’indovinello porterà a Veithugard. Bisogna andare verso il portone, risolvete l’enigma dei meccanismi runici rotanti. Non oltrepassate il portone ma andate a destra.

La Chiave del Capitano

Si trova all’attracco delle Cascate di Pietra. Andate nella parte est del Lago dei Nove e per trovarla bisogna raggiungere l’Isola della Morte. Raggiungete il relitto per trovare la mappa del tesoro. Il tesoro è invece accanto al cadavere del gigante sulle Scogliere del Corvo.

Morto e Gonfio

La mappa è nelle miniere di Volunder, vicino alle Scogliere del Corvo. Raggiungete la prima camera più grande, alzate il cancello di legno e seguite il sentiero sulla destra: dopo essere scesi da una catena, troverete la mappa di fianco a un forziere rosso. Troverete il tesoro accanto al cadavere del gigante sulle Scogliere del Corvo.

Non Battere Ciglio

In God of War questa mappa è situata nel deposito di Fafnir. Raggiunto il deposito, bisogna avvicinarsi al cavaliere morto al centro della zona circolare per riuscire a scovare la mappa. Il tesoro si trova sotto l’enorme volto di pietra nella montagna da cui esce nebbia oscura. Per raggiungere il tesoro però c’è bisogno di avere la Luce di Alfheim.

Isola della creazione

La mappa del tesoro è situata nella Baia di Ferro, nella parte ovest del Lago dei Nove. Bisogna proseguire sulla spiaggia sulla sinistra per trovarla in una intersezione della roccia. Il tesoro si trova nel Nascondiglio di Buri, nella parte est del Lago. Ricordate però che si dovrà attraccare nella parte est dell’isola, il tesoro si trova sulla destra sulle rocce.

L’Omaggio della Tartaruga

Si trova nella Grotta della Strega, tra l’altro non è neanche lontana dal tesoro, che si trova vicino alla tartaruga, sulla destra della testa.

In ginocchio davanti a Thor

Troverete questa mappa in God of War nelle Miniere di Landsuther, nella parte sud-ovest del Lago dei Nove. Scendete fino al livello più basso, poi bisogna usare un ascensore di legno per arrivare a una stanza con un forziere, qui c’è la mappa.  IL tesoro invece si trova sui piedi della statua di Thor.

Qui non cercheranno mai

In cima alla funivia, dietro alla Montagna, ci sono diversi cristalli rossi esplosivi, la mappa è più avanti. Il tesoro invece è nel Consiglio delle Valchirie, subito dopo le Sponde dei Nove a nord. Il tesoro è vicino al trono.

Isola della Luce

La mappa si trova nelle Cascate di Pietra. Una volta usciti dal Passaggio Mistico delle cascate andate a destra. La mappa è sulla spiaggia, vicino la barca di Kratos e Atreus. Il tesoro è invece nell’Avamposto degli Elfi Chiari, a nord del Lago dei Nove. Una volta raggiunta la cima bisognerà scendere dalle due piattaforme e lì ci sarà il tesoro.

Rematori di Njord

La mappa si trova nella Fortezza di Northri, a nord del Lago dei Nove, vicino al corpo senza vita di un soldato.  Il tesoro invece si trova alle Cascate di Pietra.

La Provvigione

Questa invece è nelle Caverne Perdute, nella cava che si può raggiungere dalla spiaggia. La mappa è in un forziere di legno nella caverna.  La Fortezza di Northri, a nord del Lago dei Nove, è su una delle torri di legno.

Lo Storico

La mappa è nascosta nelle Rovine degli Antichi, nella parte nord del Lago dei Nove, si trova nella grande arena. Il tesoro è invece nel Deposito di Fafnir.