Grossi problemi Wind Tre in arrivo a causa di ZTE: trema anche Iliad?

Cosa succede a ZTE? Esaminiamo le ultime indiscrezioni e possibili effetti di mancati accordi

Wind Tre

INTERAZIONI: 55

Potrebbe arrivare a stretto giro una piccola tempesta per Wind Tre. Proprio nel periodo in cui tutto sembrava andare per il meglio per il brand che si è unificato lo scorso anno, dobbiamo prendere atto di alcuni problemi che coinvolgono ZTE e che, di conseguenza, potrebbero avere delle implicazioni negative anche su Iliad. Per chi non lo sapesse, ZTE è l’azienda che sta gestendo il processo di creazione della rete unica per le due compagnie telefoniche e che, allo stesso tempo, sta ricoprendo un ruolo sempre più importante anche con l’operatore francese pronto all’esordio in Italia.

Pochi giorni fa, sempre su queste pagine, vi avevamo riportato notizie incoraggianti a proposito di Wind Tre grazie alle novità giunte da Milano, con passi in avanti sul fronte della Rete unica di un certo peso. Ora un altro colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola a medio termine, anche se prima di maturare opinioni più precise sotto questo punto di vista suggerirei di attendere una presa di posizione decisa da parte di una delle due compagnie telefoniche che hanno realizzato la tanto chiacchierata fusione.

Fondamentalmente ZTE è un brand cinese che dal punto di vista dei brevetti e delle tecnologie utilizzate si rifà in buona parte al mercato americano. Le tensioni crescenti tra queste due potenze mondiali pare abbiano già dato vita ad alcuni disagi per questo brand ed il tutto, per forza di cose, a breve avrà degli effetti anche sul processo di creazione della Rete unica Wind Tre. Senza dimenticare una realtà emergente come quella di ZTE.

Sarà fondamentale monitorare l’andazzo nel corso delle prossime due settimane, quando la stessa ZTE ci darà importanti risposte sia sul fronte Wind Tre, sia per quanto concerne l’esordio definitivo di Iliad in un mercato già di suo complesso come quello italiano.