Gioie e dolori per Huawei P10 Lite con doppio aggiornamento B207 e B139: bene Vodafone

Come vanno le due popolari versioni dello smartphone? Esaminiamo alcuni feedback recenti del pubblico

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 9

La settimana in corso è davvero ricca di novità per gli utenti che si ritrovano con un Huawei P10 Lite, in riferimento alle versioni più popolari dello smartphone che sono state commercializzate qui in Italia. Se da un lato continuano ad arrivare i feedback da parte di coloro che stanno testando l’aggiornamento B207 per quanto concerne la variante no brand, ovviamente la più popolare nel nostro Paese, allo stesso tempo dobbiamo cominciare a fare i conti anche coi riscontri di chi si ritrova con il modello brandizzato Vodafone. In questo caso si parla della patch B139.

Come stanno andando gli smartphone? Direi bene, perché partendo proprio da Huawei P10 Lite Vodafone, a poche ore dal nostro primo report in merito, non posso fare a meno di evidenziare i commenti da parte di chi ha notato immediatamente un incremento della batteria dopo l’installazione del pacchetto software. Certo, parlare di sentenze a pochi giorni di distanza dal download dell’aggiornamento sarebbe prematuro, ma il trend in corso sembra essere assolutamente positivo in termini di autonomia.

Bisogna considerare che buona parte del pubblico ha ricevuto l’aggiornamento B139 sul proprio Huawei P10 Lite Vodafone il 25 aprile, ma diverse segnalazioni in merito erano giunte già nei giorni antecedenti, quando l’operatore ha dato il via ad una distribuzione graduale del pacchetto software che a sorpresa pare aver incrementato la batteria almeno del 10%. Passi in avanti anche per quanto riguarda la fluidità. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni per riscontri più attendibili.

Quanto al modello no brand, mi segnalano che con l’aggiornamento B207 il tanto popolare Huawei P10 Lite comporti una barra di navigazione scomparsa, SIM di tanto in tanto non riconosciuta, oltre a problemi legati al normale funzionamento della torcia e del Bluetooth. Casi ancora isolati fondamentalmente, ma da monitorare con grande attenzione.